Aveeno le straordinarie proprietà

Aveeno è un marchio molto noto ed apprezzato, un brand che propone dei prodotti naturali di qualità altamente selezionata e che può rispondere in modo ottimale a necessità disparate.

Aveeno è un marchio che nasce da un’importante consapevolezza di fondo: la natura ha delle proprietà benefiche davvero molto importanti, di conseguenza riuscire a valorizzare al meglio gli ingredienti naturali può essere davvero molto utile.

La filosofia Aveeno si fonda dunque sull’ impiego dei migliori elementi naturali al fine di curare al meglio la bellezza e il benessere della persona, e la grande qualità che da sempre contraddistingue questo marchio non ha tardato a renderlo una realtà molto nota ed apprezzata.

La storia del brand Aveeno è notevole: questo marchio è nato infatti nel lontano 1945 grazie a un’idea imprenditoriale di Albert e Sidney Musher, due fratelli fermamente convinti del fatto che i prodotti naturali abbiano delle ottime proprietà.

I primissimi esperimenti condotti dai fratelli Musher ed eseguiti con dei cereali grezzi portarono alla scoperta di una particolare polvere da bagno a base di Avena sativa, oggi nota come Avena Colloidale.

Un anno molto importante per Aveeno fu sicuramente il 1999, quando l’azienda fu acquisita da un’importante multinazionale quale Johnson & Johnson.

Aveeno non ha mai snaturato il suo intento originario di valorizzare al massimo gli ingredienti naturali, e Johnson & Johnson ovviamente ha speso subito il proprio immenso know-how per consentire ad Aveeno di poter lanciare sul mercato tantissimi nuovi prodotti di grandissima efficacia.

L’odierno impegno di Aveeno è sempre strettamente legato alla ricerca e all’ intento di valorizzare gli ingredienti naturali in tanti modi differenti.

L’intento primario di proporre prodotti naturali altamente competitivi convive, per Aveeno, con l’obiettivo di preservare sempre le risorse naturali, rispettando l’ambiente in modo totale.

Quest’azienda appartenente al gruppo Johnson & Johnson, inoltre, presta un’attenzione massima alla scoperta dei benefici che gli ingredienti naturali sono in grado di garantire alla pelle: in questo settore, d’ altronde, gli orizzonti non smettono mai di ampliarsi, e probabilmente vi è ancora un immenso potenziale che aspetta solo di emergere.

La grande qualità dei prodotti Aveeno è certamente legata ad un approccio molto rigoroso, un vero e proprio approccio scientifico.

Anzitutto, la qualità Aveeno è correlata alle fasi di selezione: gli scienziati Aveeno sono costantemente impegnati nella ricerca di nuovi elementi naturali in tutto il mondo, inoltre accostano tra loro svariate tipologie di ingredienti al fine di poter ottenere degli accoppiamenti vincenti.

I test preclinici sono rigorosissimi, e la validità dei principi attivi impiegati è dimostrata sempre in modo molto rigoroso.

La parte successiva alla selezione è quella relativa, appunto, alla cosiddetta validazione: quando viene individuato un principio attivo particolarmente prezioso, infatti, Aveeno non si limita all’effettuazione dei primi test, al contrario ne conferma in modo inequivocabile la validità tramite test di molteplici tipologie differenti.

Il consumatore che sceglie Aveeno, dunque, ha la certezza assoluta di utilizzare un prodotto naturale dall’efficacia comprovata, e non un prodotto che si limita a “promettere” determinati effetti.

Altro punto importante che contraddistingue da sempre il marchio Aveeno è quello relativo allo sviluppo: tutte le formulazioni Active Naturals, infatti, sono sviluppate cercando di privilegiare le fonti rinnovabili.

Lo sviluppo di un prodotto inoltre non è da intendersi esclusivamente come efficacia del prodotto stesso, ma anche come miglioramento delle sue caratteristiche cosmetiche ed olfattive: anche questo, d’altronde, fa rima con qualità.

Come si diceva in precedenza la cosiddetta Avena Colloidale è uno dei “gioielli” targati Aveeno, un elemento naturale a cui sono ufficialmente riconosciute numerose proprietà interessanti.

L’Avena è preziosa per l’ idratazione della pelle, grazie alle proteine dell’avena le quali ricreano un’utilissima barriera protettiva sulla cute che scongiura la perdita di acqua.

L’Avena Colloidale è considerata un elemento ottimo per la detersione della pelle secca, dal momento che tale ingrediente è effettivamente molto valido nell’ assorbimento delle impurità della pelle e nella relativa rimozione, inoltre questo elemento naturale è ottimo per chi vuol garantirsi un effetto lenitivo, contrastando irritazioni e pruriti. Quali sono, dunque, i prodotti Aveeno? La gamma di prodotti proposta da questa marca è estremamente ricca, dunque proporre un elenco completo di tutti i prodotti Aveeno non è affatto semplice.

Si può sottolineare subito, ad ogni modo, che i prodotti Aveeno sono distinti in tre differenti categorie, ovvero esattamente Linea Corpo, Linea Viso e Linea Pediatrica.

Nella categoria Linea Corpo l’efficacia dell’Avena è “declinata” in tanti prodotti differenti accomunati dalla medesima qualità, ovvero mani, detergenti per il corpo, detergenti intimi e polvere da bagno.

I vari prodotti della Linea Corpo, inoltre, possono essere tra loro distinti anche in base al tipo di pelle a cui si rivolgono, dunque pelli normali, pelli secche e sensibili, pelli molto secche e facilmente irritabili, pelli a tendenza atopica.

La categoria Linea Viso include attualmente due prodotti molto interessanti, ovvero la Crema Anti-Rossore SPF20, un prodotto ideato appositamente per le pelli soggette ad arrossamento, e la crema restitutiva, molto ricca di emollienti; ambedue i prodotti sono proposti in delle pratiche confezioni da 50 ml.

Molto ricca è inoltre la linea pediatrica, con tanti prodotti interessanti ideati appositamente per i più piccoli.

Tra questi prodotti è possibile menzionare i detergenti delicati e le creme idratanti: anche i bambini, dunque, possono trarre grande giovamento dall ’Avena e da altri materiali sapientemente adoperati da Aveeno, come ad esempio l’Aloe.

I prodotti naturali targati Aveeno, dunque, sono davvero una garanzia di qualità: l’Avena è l’ingrediente “protagonista” in questi prodotti, e le sue proprietà sono effettivamente molto preziose per le necessità più disparate, ma anche molti altri elementi riescono a rendere le proposte Aveeno davvero speciali, perfette per chi vuol usufruire a pieno delle ottime proprietà degli ingredienti naturali.

Autore dell'articolo: admin

avatar