Creme viso dopo l’estate

L’estate è meravigliosa, ma il suo passaggio lascia dei segni sulla nostra bellezza e salute: i capelli sono inariditi e la pelle abbronzata è danneggiata dal sole.

Quando l’estate sta finendo, si ha già nostalgia per la più bella stagione dell’anno e anche se a fatica, ci prenderemo cura della nostra bellezza per dopo l’estate.

Il viso è il più colpito dal mix di sole, acqua salata, cloro e trucco. La soluzione è quella di prendersi cura del viso con pochi gesti, ma efficaci: esfoliazione, maschera, pulizia, creme specifiche e trattamenti urto.

Esfoliare: per sbarazzarsi

delle cellule morte della pelle. In questo modo, si otterrà una maggiore luminosità della pelle, una pulizia in profondità, si prevengono le rughe e si attenuano quelle esistenti, si prolunga l’abbronzatura, in poche parole un toccasana dopo un’estate sotto il sole.

Quali prodotti usare?

I Prodotti devono essere scelti in base al vostro tipo di pelle

Pelle grassa: la pelle grassa ha un eccesso di sebo che la rende lucida e di solito tende ad avere i pori dilatati, in genere la pelle grassa è  più incline ad acne e punti neri. Si consiglia di avere  una cura costante di questo tipo di pelle,  e non solo in alcuni periodi dell’anno. Uno scrub quotidiano può essere uno dei tuoi migliori alleati nel mantenere la pelle pulita perché aiuta a rimuovere i brufoli e punti neri oltre a ridurre le irregolarità.

Pelli miste: sono quelle pelli che presentano alcune zone del viso (T-zone) con la pelle grassa, mentre il resto è secca o normale. Consigliamo un esfoliante molto delicato per pulire i pori dalle impurità e per prevenire la eccessiva dilatazione. Applicare ogni sera sulla pelle pulita.

La pelle secca: La pelle secca è molto sensibile, fragile,  reattiva soprattutto dopo un’esposizione al sole. E’importante usare buone creme idratanti, bere molta

acqua ed evitare saponi aggressivi che possano danneggiare la pelle.

Qual è la prima cosa da fare dopo le vacanze?

Il primo passo sarebbe quello di fare un buon trattamento per il viso, che comprende sempre la pulizia, l’idratazione e la nutrizione della pelle.

Dai 30 anni

o giù di lì, si può cominciare con trattamenti anti-invecchiamento e riparatori per mantenere la pelle sana e bella.

 

E per le pelli più mature? 

In questo caso l’ideale è fare un “piano di attacco” e poi un piano a lungo termine. La parola d’ordine è costanza perché i trattamenti devono essere fatti quotidianamente.

Cosa fare per rimuovere le macchie?

Le macchie della pelle sono la preoccupazione di tanti uomini e donne, soprattutto dopo l’estate, quando sono più visibili. E ‘ meglio fare una valutazione di ogni singolo caso per determinare il trattamento più appropriato.

Qual è il trattamento che funziona meglio?

Prodotti specifici, anche se di brand diversi possono rimuovere le macchie cutanee con ottimi risultati.

Troppo sole provoca un maggior rilascio di radicali liberi, dannosi per il DNA cellulare. Il contatto con l’acqua della piscina o l’acqua di mare può provocare secchezza e  desquamazione della pelle. L’aria condizionata favorisce la secchezza. Alla fine, la pelle perde tono, elasticità e luminosità progressivamente, ok le cure per dopo l’estate, ma la cura della pelle dovrebbe essere durante tutto  l’anno.

Autore dell'articolo: admin

avatar