Fondotinta Avene

Il Fondotinta
Come applicarlo
Fondotinta liquido o compatto?

Il fondotinta è l’alleato numero uno delle donne,  regola principale: non si esce da casa se non si ha almeno un velo di fondotinta sul viso. Sì questa è una delle regole basi delle donne che sono sempre attente al loro make up e all’aspetto fisico. Anche se usi un trucco acqua e sapone, non puoi dimenticarti e o esimerti dall’usare un buon prodotto da applicare sul viso che copra tutte le piccole imperfezioni.

Avene è uno tra i marchi più famosi e prestigiosi nel mondo del make up, i fondotinta avene rappresentano per molte donne dei veri amici e soci di bellezza. Offre alle sue clienti diversi tipi di fondotinta, ovviamente tutti specifici in base al tipo di pelle e rispecchiando le diverse esigenze; ha immesso nel mercato fondotinta avene liquidi o compatti. La scelta del tipo di fondotinta da usare non deve essere dettata dal caso, la pelle deve essere rispettata e tutelata, a tal proposito è sempre bene scegliere prodotti riconosciuti, di qualità e che rispettino l’epidermide. Leggere le etichette è importante per valutare la loro composizione; il linguaggio spesso sembra essere indicato solo per personale scientifico, ma oggi molte sigle sono facilmente riconoscibili grazie alle normative vigenti atte alla tutela dei consumatori.

Fondotinta come si applica

Come si applica il fondotinta? Potrebbe sembrare un quesito privo di fondamento, in realtà ci sono molte giovani donne, soprattutto le giovanissime che si trovano alle prime armi con il make up, che non hanno molta dinamicità con la sua applicazione.

Si usano le mani o il pennello? Le più esperte possono passare alla fase più professionale, ossia applicare il fondotinta avene liquido con il pennello. Dopo aver scelto quello indicato alle tue personali esigenze, considerando la tonalità e il genere, bagna il pennellino con il fondotinta e comincia con piccole dosi partendo di punti strategici:

Fronte
Naso

Mento
Guance

    Si deve stendere il prodotto con delicatezza, pensate di distendere un tessuto delicato, eseguite l’operazione con calma e senza fretta partendo dai punti sopra citati, per poi ampliare il raggio d’azione su tutto il volto.

    Se a lavoro terminato pensate di averne messo troppo, tamponate delicatamente con un fazzolettino o con spugnetta senza strofinare.

    Fondotinta Avene liquido o compatto

    Il fondotinta liquido è quello che si usa maggiormente, ha una consistenza leggera, poco densa, somiglia molto a una crema e si applica facilmente anche con le mani. Generalmente quello liquido è indicato per chi ha la pelle secca o normale; se hai la pelle grassa, si consiglia di usare quello compatto per evitare che le sostanze grasse e oleose presenti in quello liquido peggiorino la tua condizione di pelle lucida.

    Tuttavia si ricorda che il trattamento di make prevede anche la presenza della cipria che serve a fissare il fondotinta e tutto il trucco, ma anche a diminuire eventuali lucidità; per cui quando dovete fare le vostre scelte, ponderate bene ogni cosmetico che andrete a usare.

    Il fondotinta avene liquido nelle sue diverse tipologie, presenta varie colorazioni per andare incontro alle esigenze di tutte le donne; uno tra gli ultimi prodotti in casa avene è il Couvrance presente in diverse tonalità: porcellana, sabbia, naturale, sole e miele, sfumature scelte per adattarsi alle diverse carnagioni e offrire a ogni donna la sua scelta.

    Cominciate a stenderlo partendo dal centro per poi passare al resto del volto senza dimenticare anche di sfumarlo sul collo. Questo è stato ideato non solo per coprire tutte le imperfezioni presenti sul viso, ma anche per proteggere l’epidermide dal sole.

    Autore dell'articolo: admin

    avatar