Integratori alimentari a base di isoflavoni di soia

Gli isoflavoni di soia sono una sostanza naturale che si rivela molto preziosa per le donne che vivono la menopausa; non è un caso, infatti, se moltissimi medici e nutrizionisti consigliano alle donne che attraversano questa fase di utilizzare degli integratori alimentari a base di isoflavoni di soia.

Gli isoflavoni di soia sono una sostanza che viene naturalmente estratta dalle proteine della soia, e che è impiegata, appunto, in numerosi integratori specifici per la menopausa.

Ma come mai gli isoflavoni di soia si rivelano così utili per le donne in menopausa?

Questa sostanza presenta delle caratteristiche strutturali molto simili a quelle degli estrogeni, ovvero i più importanti ormoni sessuali femminili, e questa peculiarità la rende molto utile durante la menopausa.

La menopausa, infatti, implica una serie di scombussolamenti ormonali all’interno dell’organismo, i quali si possono tradurre in disturbi di varia natura: vampate di calore più o meno intense, aumenti di peso piuttosto evidenti, indebolimenti della struttura ossea, ed anche temporanee problematiche di natura psichica, come ad esempio stati depressivi o evidenti sbalzi d’umore.

Per via di questa caratteristica, dunque, gli integratori alimentari a base di isoflavoni di soia sono in grado di consentire alla donna di vivere la menopausa in maniera molto più agevole, attenuando al meglio le manifestazioni più fastidiose di questa fase, soprattutto le vampate.

E’ stato oramai appurato a livello di ricerca medica che le donne che utilizzano con costanza degli integratori alimentari a base di isoflavoni di soia durante la menopausa, vivono questo periodo che corrisponde alla naturale perdita della fertilità in maniera molto migliore rispetto alle donne che non assumono questa sostanza.

Pur trattandosi di una sostanza naturale, e non certo di un medicinale, gli integratori alimentari a base di isoflavoni di soia vanno consumati tramite suggerimento medico, in modo che il professionista possa consigliarne le dosi più indicate, e soprattutto valutare, in generale, i migliori accorgimenti per consentire alla donna di vivere al meglio la sua menopausa sulla base delle manifestazioni fisiche e psichiche che la interessano.

Autore dell'articolo: admin

avatar