Lampade UV per unghie : che cosa sono?

Le lampade UV per unghie sono un accessorio indispensabile per quanto riguarda la nail art; si tratta non solo di uno strumento professionale, assolutamente necessario per tutte le estetiste e per chi offre questo tipo di servizio, ma anche di un prezioso aiuto per la donna che vuole semplicemente curare le sue unghie ottenendo dei risultati molto apprezzabili.

Le lampade a UV per unghie sono sostanzialmente dei dispositivi che consentono di esporre le unghie a dei particolari raggi UV, i quali si rivelano utilissimi per una particolare fase della decorazione delle unghie, ovvero la cosiddetta polimerizzazione. Vediamo di cosa si tratta.

Nell’ambito della ricostruzione unghie, ovvero di quel trattamento estetico che ha come fine non solo quello di realizzare una piacevole decorazione, ma anche di irrobustire l’unghia rendendola ben più resistente, l’applicazione del cosiddetto gel per unghie è una fase indispensabile.

Il gel per unghie, in effetti, avvolge l’unghia in modo uniforme rendendola più consistente e preservando a lungo anche l’integrità della decorazione realizzata, ed una volta applicato necessita di un determinato tempo affinchè divenga solido.

Durante questa fase il liquido può spostarsi, può distribuirsi in modo disomogeneo sull’unghia, dunque la qualità della nail art ne può certamente risentire; oltre a questo vi è anche da considerare la comodità di non dover aspettare a lungo prima di terminare questo trattamento di bellezza.

Le lampade UV per unghie, appunto, rispondono proprio a questo tipo di esigenza: nonappena è applicato il gel per unghie, è sufficiente riporre la mano sotto questi particolari fasci di luce per ottenere un risultato impeccabile in pochi minuti e soprattutto per poter sfoggiare immediatamente la nail art appena realizzata.

Per qualità del risultato e praticità di utilizzo sono molto apprezzati i cosiddetti fornetti per unghie, ovvero dei dispositivi che ricordano, nella forma, il classico fornetto da cucina, in cui si può posare la mano per effettuare in modo efficace la polimerizzazione del gel.

Insomma, per tutte le donne che amano regalarsi dei trattamenti di ricostruzione unghie di qualità, le lampade UV per unghie sono uno strumento di fondamentale importanza, così come ovviamente per tutte le estetiste.

Autore dell'articolo: admin

avatar