Le bb cream

Che cosa sono le bb cream? Si sente parlare sempre più spesso, nel settore cosmesi, di queste creme così innovative, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta esattamente.

Le bb cream devono questa sigla al termine Blemish Balm, ovvero “creme antimperfezioni”; si tratta di un prodotto nato in Germania il quale è stato commercializzato, inizialmente, nei paesi orientali, riscontrando un grandissimo successo; oggi, per via delle sue caratteristiche così particolari, si sta imponendo rapidamente anche nelle nazioni occidentali, compresa l’Italia.

Ma quali sono, dunque, le peculiarità di questo prodotto?

Le bb cream sono effettivamente dei cosmetici unici nel loro genere, in quanto abbinano l’azione idratante alle necessità di make up: applicando questo prodotto sulla pelle, dunque, ci si può garantire allo stesso tempo un trucco impeccabile ed anche un’azione nutriente utilissima per la cute.

Le migliori bb cream si compongono di micropigmenti i quali rendono ancor più efficace la loro azione: nonappena è applicata sulla pelle, infatti, la crema ha un colore neutro, mentre nel giro di breve tempo i pigmenti entrano in azione e conferiscono alla cute del volto un aspetto molto luminoso e piacevole.

Altri ingredienti molto diffusi all’interno delle bb cream sono il burro di Karitè, acido ialuronico, Aloe, vitamine di vario tipo e filtri UV, tuttavia in commercio è possibile scegliere tra una gamma di prodotti davvero molto vasta, e non è difficile individuare la bb cream più adatta per il proprio tipo di pelle.

Le migliori bb cream sono realizzare rigorosamente senza alcuna traccia di parabeni, di petrolati o di altre sostanze potenzialmente dannose, e possono garantire preziose azioni antiossidanti e seboregolarizzatrici.

Insomma, le bb cream sono l’ultima, interessante frontiera del settore cosmesi, e sono perfette per le donne che desiderano un prodotto di alta qualità ma allo stesso tempo estremamente pratico.

Autore dell'articolo: admin

avatar