Olio di Argan proprietà

L’olio di Argan quali proprietà può vantare? Questa sostanza naturale si sta imponendo, negli ultimi periodi, come uno degli elementi più adoperati gli esperti di bellezza e di cura della pelle, e non è certo un caso se numerose importanti aziende di settore hanno scelto di includerlo tra gli ingredienti di numerosi prodotti.

L’olio di Argan è una sostanza che viene estratta da una particolare pianta, l’Argania Spinosa; questo vegetale è molto diffuso in Marocco, e proprio in questa nazione l’olio di Argan (anche definito come “olio di Argane”) può vantare una storia davvero molto antica. Le popolazioni locali, infatti, erano ben consapevoli delle grandi proprietà di questo elemento naturale fin da tempi davvero molto antichi.

Dunque, per l’olio di Argan quali proprietà lo rendono così apprezzato?

L’elenco è lungo, e non c’è da stupirsi se viene definito da molte donne un vero e proprio alleato di bellezza.

Anzitutto, per quanto riguarda la cura della pelle, l’olio di Argan è un ottimo nutriente, il quale garantisce peraltro un’azione idratante e levigante che lo rende un prodotto davvero ideale contro le rughe ed i primi segni del tempo. Ovviamente, non è solo il viso a poter usufruire di questa preziosa azione, ma anche tutta la pelle del corpo.

Anche per la cura della capigliatura l’olio di Argan si rivela davvero sorprendente, essendo effettivamente in grado di rendere i capelli più morbidi e più belli; è inoltre perfetto per tutte le donne che desiderano un effetto districante.

Come non sottolineare, inoltre, le grandi proprietà dell’olio di Argan per quanto riguarda il rafforzamento dei capelli: riuscendo a rendere molto più robusto il capello dalla radice al fusto, questa sostanza è considerata anche un prezioso alleato contro la caduta dei capelli, sia maschile che femminile.

Galenic, uno dei marchi più famosi nel settore della cosmesi, ben consapevole della qualità dell’olio di Argan e delle proprietà relative ha ideato un’intera linea di prodotti a base di questo elemento naturale: creme per il viso, creme corpo, maschere struccanti, creme doccia e tanti altri prodotti rigorosamente realizzati con pregiato olio di Argane.

Autore dell'articolo: admin

avatar