Trucco permanente sopracciglia

Il trucco permanente delle sopracciglia è un tipo di make up che sta riscuotendo davvero un grandissimo successo negli ultimi tempi, ma in che cosa consiste esattamente?

Come noto, la cura delle sopracciglia è assolutamente fondamentale per il make up del viso e, in generale, per la cura dell’aspetto: dalla forma delle ciglia dipende in larga parte anche l’intensità e la bellezza dello sguardo. Ogni donna che cura il proprio aspetto presta massima attenzione alle sopracciglia, nella grande maggioranza dei casi affidandole ad una brava estetista, ma oggi è possibile adottare delle soluzioni in grado di mantenere le sopracciglia sempre impeccabili, senza doverle ritoccare costantemente.

Il trucco permanente delle sopracciglia, infatti, è oramai divenuto una realtà piuttosto diffusa, a cui si sono già affidate moltissime donne riscontrando dei risultati molto apprezzabili. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il trucco permanente sopracciglia non deve essere confuso con il tatuaggio alle sopracciglia, una tecnica di make up ormai superata, non priva di rischi, che non di rado implica dei risultati poco gradevoli ed innaturali.

Al contrario, il trucco permanente alle sopracciglia si basa sul moderno approccio della dermopigmentazione, noto anche come trucco semipermanente; vediamo di cosa si tratta.

La dermopigmentazione è concettualmente molto simile al tatuaggio, tuttavia vi sono delle differenze molto significative: mentre il tatuaggio riguarda gli strati più profondi della pelle, ed è ovviamente indelebile, la dermopigmentazione prevede l’applicazione di piccoli pigmenti di colore che riguardano solo lo strato cutaneo più superficiale.

In questo modo, si può conferire alle sopracciglia la forma desiderata in maniera molto più delicata e con un effetto ottico decisamente più piacevole e naturale.

Il costo per un trattamento estetico di questo tipo è variabile, e dipende soprattutto dal livello di esperienza del professionista e dalla qualità dei macchinari impiegati. A livello indicativo, un buon intervento per la realizzazione di trucco permanente alle sopracciglia non dovrebbe costare meno di 150 euro.

Autore dell'articolo: admin

avatar