5 creme per mani curate

5 creme per mani curate. Le mani sono una parte molto sensibile del corpo, perché sono costantemente esposte ad agenti esterni e molte sostanze che possono alterare la pelle che perde di elasticità, compattezza e morbidezza.

Le migliori creme per le mani sono idranti e protettive. 

ecco le 5 migliori creme: Scegli la tua crema perfetta per avere sempre mani curate.

  1. Decleor Crema Mani Nutriente: protezione assoluta

Decleor crema mani nutriente e protettiva crea un guanto protettivo impalpabile sulle mani.

Questa crema fito-aromatica, fluida e leggera si applica facilmente senza lasciare la pelle grassa.

  • aiuta a limitare i segni di invecchiamento: piccole rughe e macchie
  • aiuta a ridurre l’ eccessiva sudorazione
  • nutre e protegge dalle aggressioni esterne

Il risultato è una Pelle vellutata, morbida e protetta.

Applicare una piccola quantità ogni giorno, massaggiando delicatamente partendo dalle unghie fino ai polsi.

Per mani curate: Scegli la tua crema perfetta

Le Mani, insieme con il viso, sono le parti del corpo più esposte al tempo e agli agenti esterni.

Questa è la ragione per  la quale abbiamo bisogno di maggiore protezione e idratazione, per prevenire l’invecchiamento, l’ispessimento e l’avvizzimento della pelle delle mani.

Le mani devono essere curate quotidianamente per mantenerle in salute e protette dalle aggressioni.

  1. Avene Cicalfate Mani crema riparatrice: mani secche e screpolate

Avene Cicalfate Mani ripara e lenisce l’epidermide secca e screpolata. Applicata costantemente, ridona alla cute morbidezza ed elasticità. la crema deve essere. Avene Cicalfate Mani lenisce e idrata anche la pelle più secca. Contiene solfato di rame e zinco solfato che evitano la proliferazione batterica. Alla base di Avene Cicalfate Mani  c’è inoltre l’acqua termale Avene che completa l’azione lenitiva ed emolliente

Non contiene parabeni. Spalmare Avene Cicalfate Mani su palmo e dorso delle mani almeno 2 volte giorno.

  1. Avene Cold Cream Crema Mani Concentrata: effetto lenitivo

Crema lenitiva e nutriente specifica per la pelle delle mani, ideale per contrastare arrossamenti e screpolature legati a fattori climatici o a particolari attività lavorative. Idratante e riparatrice.

Cold cream mani si rivela il prodotto ideale per contrastare:

  • inestetismi
  • arrossamenti
  • screpolature

che sono provocati da:

  • condizioni climatiche
  • sfregamenti cutanei
  • lavoro manuale.

La presenza di un utile principio attivo, il Sucralfato, ristruttura la pelle nutrendola in profondità, mentre l’acqua termale Avene, garantisce alla cute un utile effetto lenitivo, regalando peraltro una piacevole sensazione di freschezza e di comfort.

Avene Cold cream è perfetta per prendersi cura quotidianamente delle mani, e si applica direttamente sulla pelle delle mani precedentemente detersa. Applicare più volte al giorno e massaggiare fino ad assorbimento.

Per Mani curate: come si sceglie la crema?

Quando si sceglie una crema si dovrebbe valutare il tipo di pelle delle mani da trattare, quindi si hanno creme specifiche per:

  • le mani secche e screpolate
  • le mani danneggiate
  • le mani Sensibili e facilmente irritabili
  • combattere l’invecchiamento
  1. Caudalie Crema Mani e Unghie Nutriente: nutrizione profonda

Caudalie Crema Mani e Unghie è un Trattamento esclusivo dalla profonda azione nutriente ed idratante per le mani e per le unghie. La principale caratteristica è rappresentata dalla ricchezza di antiossidanti presenti nella sua formulazione: Polifenoli di vinaccioli d’uva, olio d’uva e burro di Karitè. La crema si applica semplicemente posandone una piccola quantità sulle dita e con un leggero massaggio tra una mano e l’altra, interessando anche le unghie.

Alcuni consigli per mani curate

Oltre a scegliere una crema perfetta dovresti prendere in considerazione alcune raccomandazioni per avere mani sempre idratate, lisce e morbide, in poche parole al top!

Cosa fare?

Il peeling. Le mani possono invecchiare prematuramente se non trattate con cura, il peeling può essere un utile complemento alla crema.

In inverno è meglio applicare una crema ogni giorno per evitare la disidratazione

Usare i guanti: per la pulizia domestica, per riparare dal freddo per ogni attività che potrebbe compromettere la salute delle mani.

Lavare correttamente le mani. per la prevenzione delle infezioni trasmissibili.

  1. Carita Progressif Lift Fermeté Jeunesse Originelle Mani

Carita Progressif Lift Fermeté Jeunesse Originelle Mani è un prodotto che corregge le macchie e rimpolpa visibilmente la pelle delle mani. Protegge la cute dai raggi UV grazie alla presenza del filtro SPF 15.

La sua texture è morbida e profumata.  Spalmare la crema Carita Progressif Lift Fermeté Jeunesse Originelle Mani su entrambe le mani dopo la detersione. Massaggiare fino al completo assorbimento. Ripetere l’operazione dalle due alle 3 volte al giorno.

Scopri di più su Carita http://www.latuabellezza.it/carita-prodotti.html

Le Mani curate sono ben lavate  

Lavarsi le mani è un gesto semplice, ma essenziale per la prevenzione delle infezioni trasmissibili e la bellezza comincia anche da qui.

Ecco alcune semplici regole per un efficace e igienico lavaggio delle mani.

  • Il sapone. Per rimuovere i germi dalle mani è sufficiente il comune sapone. Si deve sempre usare il sapone  (meglio quello liquido della saponetta perché non c’è proliferazione batterica) e acqua corrente, preferibilmente calda, ma non troppo calda in quanto potrebbe danneggiare o irritare la pelle.
  • La tecnica: Applica il sapone su entrambi i palmi delle mani e strofina sul dorso, tra le dita e nello spazio al di sotto delle unghie (dove si annidano più facilmente i germi), per almeno 40-60 secondi. Per una migliore pulizia si potrebbe usare anche una spazzolina per le unghie.
  • Risciacqua abbondantemente con acqua corrente
  • Asciuga le mani possibilmente con carta usa e getta o con un asciugamano personale pulito o con un dispositivo ad aria calda
  • Non toccare rubinetti o maniglie con le mani appena lavate. Per chiudere il rubinetto usa una salviettina pulita, meglio se monouso.
  • Per rimuovere i germi dalle mani è sufficiente il comune sapone, ma, in assenza di acqua, puoi ricorrere ai cosiddetti hand sanitizers(igienizzanti per le mani), a base alcolica. Questi prodotti vanno usati quando le mani sono asciutte, altrimenti non sono efficaci. Se li usi frequentemente, inoltre, possono provocare secchezza della cute.
  • Applica, eventualmente, una crema o lozione idratante per prevenire le irritazioni, in caso di detergenti troppo aggressivi o dopo lavaggi prolungati.

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_3_1_1.jsp?menu=dossier&p=dadossier&id=21

le migliori crema per mani curate sono disponibili nello shop online de www.latuabellezza.it  .

chiamaci ed i nostri consulenti di aiuteranno a scegliere i trattamenti migliori.

 

 

Autore dell'articolo: admin

avatar