Crema cicatrici acne: come funziona?

La crema cicatrici acne è un prodotto innovativo, in grado di offrire degli ottimi risultati nel contrasto ad un problema piuttosto diffuso, ovvero, appunto, le cicatrici cutanee dovute ad acne.

Come noto, l’acne è un’irritazione cutanea che si manifesta quasi sempre in età adolescenziale: in questa fase, infatti, all’interno dell’organismo si verificano una serie di scombussolamenti ormonali che stimolano le ghiandole cutanee ad una produzione di sebo superiore a quella necessaria.

L’eccesso di sebo tipico dell’ acne giovanile rende dunque più difficoltosa la respirazione della pelle, di conseguenza l’otturazione dei pori comporta lo svilupparsi di tutte le manifestazioni tipiche dell’acne, come i brufoli, gli arrossamenti ed i punti neri.

Nella maggioranza dei casi, l’acne va via con la naturale crescita biologica della persona, tuttavia se curato in maniera inadeguata o se manifestatosi in maniera acuta, le cicatrici da acne possono restare visibili sul viso anche quando l’irritazione è definitivamente sconfitta.

I rimedi per le cicatrici da acne sono diversi: pomate, interventi chirurgici, trattamenti laser… tuttavia negli ultimi anni si è sviluppata una nuova interessante opportunità che contrastare questo inestetismo, ovvero la crema cicatrici acne.

La crema cicatrici acne è un prodotto per uso esterno, il quale dunque va applicato sulla pelle proprio come un comune cosmetico; questa crema offre la possibilità di recuperare una pelle priva di discromie e perfettamente omogenea senza dover ricorrere a trattamenti complessi.

Questo nuovo prodotto può vantare una composizione molto preziosa per chi ha questo tipo di esigenza: grazie ad un mix di sostanze naturali dall’elevato potere cicatrizzante, come ad esempio l’Aloe Vera, questa crema può far regredire questo tipo di cicatrici in maniera molto efficace semplicemente venendo a contatto con la pelle.

Per ottenere dei risultati molto apprezzabili, è sufficiente spalmare sull’area cutanea da trattare la crema secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo: dopo poche applicazioni, la cicatrice sarà completamente cancellata, o comunque molto attenuata.

La crema per cicatrici acne è un prodotto ottimo per questa tipologia di cicatrici, ovvero cicatrici secche e bianche; per cicatrici di altro tipo, come ad esempio i cheloidi, è bene optare per trattamenti di altro tipo che può suggerire il proprio dermatologo.

Autore dell'articolo: admin

avatar