Crema per macchie viso come agisce?

La crema per macchie viso è una particolare tipologia di cosmetico ideata appositamente per rispondere al meglio alle esigenze di chi desidera eliminare dalla pelle del volto le antiestetiche discromie cutanee.

Sottoporsi alla visita specialistica di un dermatologo è sicuramente opportuno, affinchè il professionista possa individuare le reali cause alla base di questo difetto estetico, tuttavia nella grande maggioranza dei casi le macchie del volto sono dovute al cosiddetto “foto-invecchiamento”, ovvero all’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione solare.

Proteggere la pelle in maniera adeguata quando si prende il sole, e soprattutto abbronzarsi in maniera graduale e senza eccessi, è sicuramente il punto di partenza principale tramite cui scongiurare la comparsa di macchie sul viso, tuttavia anche laddove dovessero comparire, possono essere rimosse senza particolari problemi utilizzando cosmetici specifici, quali appunto la crema per macchie viso.

Secondo i dermatologi, ben il 60% delle macchie del viso è causato da un’eccessiva produzione di melanina, ovvero la sostanza naturalmente prodotta dalla pelle quando è esposta ai raggi solari. Altri fattori che possono causare la comparsa di macchie cutanee, meno frequenti ma non per questo secondari, sono aspetti legati a sbalzi ormonali quali quelli che si verificano in gravidanza o per via dell’assunzione di pillole anticoncezionali.

Per quali casi è indicata, dunque, la crema per macchie viso?

La crema per macchie viso è un cosmetico che si rivela molto efficace nel caso in cui gli accumuli di melanina siano superficiali, dunque interessino lo strato più esterno del tessuto cutaneo.

La crema per macchie viso è realizzata con una composizione studiata con massima accuratezza, la quale prevede la presenza di acido glicolico, Aloe Vera, siero latteo e numerose altre sostanze dalle spiccate proprietà cicatrizzanti, in grado dunque di far regredire in maniera rapida ed efficace le macchie scure sul volto.

Solo in rarissimi casi la crema per macchie viso può rivelarsi insufficiente, rendendo così necessario un trattamento di diversa tipologia, come ad esempio una seduta di laser presso un centro estetico d’avanguardia.

Autore dell'articolo: admin

avatar