Creme per la dermatite atopica

Le pelli atopiche e molto secche hanno bisogno di essere trattate con prodotti specifici per la dermatite atopica e che tengano conto delle loro peculiarità.

Tuttavia spesso quando se ne prescrive l’uso a un paziente capita di scontrarsi con il crescente timore verso principi di origine chimica. La richiesta si orienta allora verso formulazioni a base molecole naturali. Una novità viene dalla ricerca Pierre Fabre che all’interno della linea A-derma, ha messo a punto una gamma completa di prodotti di igiene e trattamento, che agiscono su tutti i parametri della dermatite atopica e della secchezza cutanea, con un principio attivo naturale vegetale testato.

Exomega, questo il nome, associa l’estratto di Plantule di Avena Rhealba alle proprietà immuno-regolatrici e anti-irritanti della Filaxerina -complesso inedito di principi attivi dalle proprietà ristrutturanti della barriera cutanea – per attenuare rapidamente secchezza e sensazione di fastidio.

Tra i prodotti che compongono la linea A-derma: un gel detergente Emolliente, delicato e schiumogeno, per volto e corpo, senza sapone ne profumo; e la Crema Emolliente, sempre consigliabile per viso e corpo, che riduce la secchezza cutanea e contrasta il prurito. Dalla consistenza morbida e cremosa è anch’essa senza profumo.

Autore dell'articolo: admin

avatar