I prodotti di bellezza uomo

Sempre più uomini si servono di cosmetici per aumentare il proprio fascino. Prodotti di bellezza uomo per una pelle ben diversa da quella femminile.

Oggi non stupisce più se un uomo si reca da un’estetista per trattamenti di epilazione, se usa la pinzetta per aggiustarsi le sopracciglia o se ricorre alle cure di un parrucchiere anzichè un barbiere, per gestire il proprio look.

Come per le donne, le aziende cosmetiche hanno da tempo compreso che non si stà assistendo semplicemente a una moda passeggera, bensì a un mutamento di costume destinato a resistere nel tempo se non a divenire ancora più importante nel futuro.

Un mercato in pieno sviluppo, quindi, che ha visto nascere linee specifiche sempre più complete:

Vichy Homme (viso-corpo)

Lierac Homme (viso)

Rilastil Man (viso)

Decleor Men (viso)

Somatoline Uomo (corpo)

Avene Uomo (viso)

Bioscalin Uomo (capelli)

Dercos Uomo (capelli)

Tutti prodotti indicati e concepiti per le specifiche di una pelle che ha delle peculiarità molto diverse da quelle femminili. Innanzitutto perchè ha uh PH più acido, è più spessa (circa il 20% in più sul volto) e quindi meno delicata ma anche soggetta a urti e traumi quotidiani (la rasatura). Le ghiandole sebacee sono più numerose e voluminose ed è quindi più grassa e soggetta  a imperfezioni, il derma è più vascolarizzato con una densità di collagene superiore e traspira di più. Infine a causa del diverso assetto ormonale, invecchia più lentamente e più tardi ma quando il decadimento dei tessuti ha inizio, si rivela molto più repentino che nella donna, manifestandosi in primis nella zona attorno agli occhi e nella piega naso labiale.

 

Autore dell'articolo: admin

avatar