Chirurghi plastici : come sceglierli?

Scegliere i migliori chirurghi plastici è una priorità per chiunque debba sottoporsi ad un qualsiasi intervento di chirurgia estetica; il livello di preparazione del professionista, assieme alla qualità degli strumenti tecnologici a disposizione, è sicuramente il requisito fondamentale per ottenere un risultato di ottima qualità scongiurando rischi e complicanze di qualsiasi genere.

Ma come si può fare a scegliere i migliori chirurghi plastici? In effetti, individuare i professionisti più affidabili non è particolarmente semplice.

Informarsi in qualsiasi modo sulle referenze dei vari professionisti, anche sul web, è un’operazione preliminare indispensabile, ma che tuttavia non può offrire alcun genere di garanzia.

Molte persone sostengono che i migliori chirurghi plastici propongano alla clientela dei prezzi più alti rispetto a quelli dei concorrenti, ma ovviamente non è sempre così; sicuramente è bene diffidare da prezzi particolarmente convenienti, tuttavia considerare la qualità dell’intervento direttamente proporzionale al costo proposto è sicuramente un approccio piuttosto semplicistico.

Per conoscere quali sono i migliori chirurghi plastici può essere semmai un’ottima idea quella di stabilire dei contatti con persone che hanno avuto modo di sottoporsi al medesimo tipo di intervento che si vuole effettuare, chiedendo dei pareri e delle opinioni e valutandole con la dovuta accortezza.

Altrettanto importante, inoltre, è richiedere al medesimo professionista le sue referenze: oltre ovviamente ai titoli di studio (indispensabile è aver conseguito una specializzazione universitaria in chirurgia estetica), si possono richiedere delle fotografie relative ai pazienti che, in passato, si sono sottoposti all’intervento in questione: le classiche immagini del “prima” e del “dopo” intervento, infatti, sono sicuramente ben più di un semplice biglietto da visita.

Ecco, inoltre, un consiglio molto prezioso per scegliere in modo efficace i migliori chirurghi plastici: un professionista che si approccia al cliente in maniera piuttosto superficiale, specificando solo i costi e le caratteristiche dell’intervento, merita sicuramente di essere osservato con scetticismo.

Un buon chirurgo estetico, infatti, ancor prima di accettare di effettuare un intervento, ha il dovere di approfondire con il paziente le cause per le quali desidera effettuare questo genere di cura: il paziente deve dimostrare piena consapevolezza psicologica dell’intervento a cui va a sottoporsi, e le motivazioni per cui ha maturato questa necessità devono essere supportate dall’effettiva presenta di un difetto fisico che possa comportare disagio, non solo dal mero desiderio di essere esteticamente impeccabile.

I migliori chirurghi plastici effettuano un intervento solo se, oltre a superare positivamente tutti i test clinici del caso, il paziente mostra di avere delle necessità realmente comprensibili per le quali desidera modificare in modo permanente il proprio aspetto.

Autore dell'articolo: admin

avatar