O ci siamo passate o ci arriveremo presto all’ età critica

Ma mai che riusciamo a goderci l’attuale. Ammettiamolo noi donne in qualunque fase della nostra età non siamo mai soddisfatte:

20 Anni: i primi appuntamenti con il sesso maschile, non sappiamo mai cosa indossare, ci trucchiamo poco e ci curiamo anche poco, niente creme da giorno ne da sera, una doccia e via, solo unghie laccate e lucidalabbra.

30 Anni:cambiamo spesso acconciatura e saltiamo di colore in colore fino quasi a distruggere i capelli.  Frasi che non vorremmo sentirci dire dagli uomini  come:  “sembri molto intelligente” oppure “non sembri vecchia”, “ma vuoi dei bambini”?

40 Anni: le magliette e i vestiti sono tutti scollati, seguire i dettami dell’alta moda può provocare danni irreparabili (alla propria dignità)? Ma è davvero il caso di esibire le proprie forme? Chiediamo a tutti “ma lei quanti anni mi dà”? Il mio corpo che cambia ma anche quello della Bellucci è cambiato, e la domanda più frequente tra le quarantenni: “di che cosa ti occupi”?

50 Anni e oltre: escogitiamo piani per accalappiare dei bei trentenni, vogliamo vestire all’avanguardia senza sembrare una vecchia pazza disperata! I segni del tempo iniziano ad essere evidenti  ma rifiutiamo la chirurgia estetica solo perchè costa troppo.

Una volta si diceva “la vita inizia a 40 anni”, oggi tutti dicono “la vita inizia 50” ma quand’è che inizia la vita?

Quando lo decidi tu. E’ tutta questione di trovare il giusto atteggiamento, e quello può accadere in qualunque momento.

 


Autore dell'articolo: admin

avatar