Trucco sposa che costi prevedere?

A quanto ammontano i prezzi trucco da sposa ? Ovviamente in occasione del matrimonio, il giorno più importante della vita, bisogna sfoggiare un trucco impeccabile e soprattutto speciale, adatto a questo grande evento, dunque anche le più grandi appassionate di trucco devono affidare il loro viso a delle esperte che possano anzitutto consigliare lo stile più indicato, ed in seguito anche realizzare il make up in maniera professionale.

I prezzi trucco sposa sono mediamente più alti rispetto agli interventi di make up classici, tuttavia per un simile appuntamento conviene davvero non badare eccessivamente al risparmio.

Il trucco da sposa, ovviamente, deve comprendere una serie di trattamenti; la prossima sposa al termine della seduta deve essere assolutamente impeccabile, e non deve necessitare di alcun ritocco prima di presentarsi alla cerimonia.

Il trattamento trucco da sposa, dunque, comprende trattamenti quali il trucco degli occhi, la pulizia del viso, la nail art, l’applicazione di ombretti, fondotinta e varie tipologie di trucchi, ed ovviamente anche il trucco della bocca.

Prima di procedere alla realizzazione del trucco definitivo, è prassi che la professionista suggerisca alla sua cliente almeno due o tre diversi tipi di trucco, realizzando le cosiddette “prove“. Considerando nel complesso lo stile della sposa, dunque anche  l’acconciatura che sfoggerà in questo giorno speciale, e soprattutto l’abito, la visagista suggerirà il trucco più indicato, ovviamente in linea con i gusti della sposa.

Ed allora, i prezzi trucco sposa a quanto ammontano in genere?

Di norma, questi particolari interventi di make up hanno un prezzo che oscilla dalle 200 alle 300 euro, anche se non mancano affatto proposte che si discostano in maniera notevole da questi valori. Se ci si vuol garantire un risultato di gran qualità, come detto, non conviene affidarsi ad offerte eccessivamente “low cost”.

Nel valutare i prezzi trucco sposa, inoltre, bisogna considerare che spesso sono compresi nel servizio il moke up per una o due altre persone (la madre, la sorella o la testimone della sposa), e non mancano delle interessanti convenzioni con dei parrucchieri a cui affidarsi per l’acconciatura.

Autore dell'articolo: admin

avatar