Selezione di antirughe efficaci

Selezioniamo i migliori antirughe in grado di contrastare efficacemente i segni del tempo, disponibili per l’acquisto nel nostro negozio on-line www.latuabellezza.it

Ma quali sono le cause delle rughe? Purtroppo, tutti invecchiano anche se in modi differenti e con tempi diversi, i due meccanismi che regolano l’invecchiamento più visibile, quello riguardante la nostra pelle, sono il Crono-invecchiamento e il Foto-invecchiamento. Il primo legato alle informazioni contenute nel nostro corredo genetico, ereditate da genitori e nonni e il secondo dettato principalmente da quanto siamo stati, volontariamente o involontariamente, esposti ai danni delle radiazioni solari durante la nostra vita.

Le rughe che si associano particolarmente a questi due tipi di danno sono, le “Rughe Gravitazionali” e le “Rughe Attiniche“. Altra cosa sono le Rughe d’espressione (causate dall’azione dei muscoli mimici).

Le rughe Gravitazionali sono determinate da uno svuotamento o diminuzione dell’impalcatura di sostegno della pelle, causato da un naturale riassorbimento o assottigliamento di differenti strutture. La pelle non avendo più un volume idoneo su cui distendersi tende, risentendo della forza di gravità a scivolare e appendersi in alcune specifiche regioni del viso.

Di seguito una selezione dei migliori antirughe per le rughe Gravitazionali:

La Rilastil ha creato la linea Rilastil Hydrotenseur , Lierac Lipofilling è un trattamento specifico per per rimodellare i volumi del viso, Lierac Coherence LI.R è il Il primo trattamento lifting infrarosso che aiuta la pelle a produrre fibre di collagene per un risultato di ultra “sollevamento”.

Le rughe Attiniche sono rughe profonde causate dal danno  esercitato sulle fibre elastiche e sul collagene in relazione a carenze ormonali (in particolare estrogeniche, tipiche della menopausa), al normale rallentamento del turn-over cellulare dovuto all’avanzamento dell’età ed alle radiazioni ultraviolette. In genere compaiono dopo i 50 anni e richiedono trattamenti specifici.

Di seguito una selezione dei migliori antirughe per le rughe Attiniche:

Rilastil Progression , Decleor Excellance, Vichy Cellebiotic, Avene Serenage, Caudalie  Premier Cru, Lierac Premium.


Autore dell'articolo: admin

avatar