Sieri anti eta per cancellare le rughe

I sieri anti età sono alte concentrazioni di principi attivi funzionali ad assorbimento veloce e azione rapida. Possono essere usati sia come complemento dei prodotti quotidiani sia come “pronto intervento” per cancellare rughe, occhiaie e segni della stanchezza in pochi minuti.

Grazie alla loro versatilità i sieri anti età oggi disponibili sul mercato possono rispondere a moltissime esigenze cutanee: antiossidanti, drenanti, schiarenti, purificanti, lenitivi. Oggi una linea cosmetica completa comprende quasi sempre, oltre alle creme da giorno e notte e ai trattamenti per zone specifiche (contorno occhi e labbra), anche un siero. Spesso il siero è un prodotto ultra concentrato, che contiene una quantità di principi attivi molto alta, superiore a quella degli altri prodotti della linea, in un contesto solitamente monofasico. Spesso i sieri anti età agiscono in sinergia con altri prodotti, ad esempio applicando un siero prima della crema la somma dei due aumenta l’efficacia.

I sieri anti età si possono usare mattina e sera prima della crema abituale, oppure come base per il trucco, o prima del fotoprotettore oppure soltanto su zone specifiche come il contorno occhi, o soltanto sulle macchie per potenziare l’azione della crema.

Il siero, rispetto alla crema o al fluido,ha una fase grassa molto più contenuta, quindi penetra rapidamente e si assorbe subito, senza lasciare residui untuosi. L’assorbimento veloce è anche all’origine dell’effetto lifting e della sensazione di stiraggio che lascia sulla pelle. Per questo il siero si usa spesso abbinato a un trattamento più completo, che apporta anche le sostanze grasse necessarie per dare comfort alla pelle.

I sieri anti età sono dei veri Sos  per eliminare in baleno i segni della stanchezza e le piccole rughe o per restituire luminosità a una pelle spenta e disidratata. L’alta percentuale di principi attivi permette infatti un’azione rapida e un’efficacia visibile, spesso in pochi minuti.

 

Autore dell'articolo: admin

avatar