Unghie estate 2020

Dimentica le noiose unghie slavate: le tendenze per le unghie dell’estate 2020 sono tutte incentrate sui colori vivaci. Le unghie riflettono la nostra salute in generale, motivo per cui bisogna prendersi cura delle unghie. Dare un tocco di colore alle unghie delle mani e dei piedi è prendersi cura delle unghie perché così sono anche belle oltre che sane. Soprattutto d’estate, lo smalto alle unghie consente di valorizzare sia le mani abbronzate che i piedi avvolti nei sandali.

Questo effetto si ottiene grazie ai colori, a quelle tonalità di smalto per unghie dell’estate 2020 che sono ispirate da speziati mercati e ambienti marini. I colori sono brillanti, vivaci e sorprendentemente vibranti.

Gli smalti per le unghie quest’anno non passano di certo inosservati.

 

Quali colori scegliere?

Nel caso abbiate bisogno di aiuto per la scelta del colore,  ricordate che le tonalità più calde renderanno l’abbronzatura più audace.

Meglio optare per uno smalto di qualità a lunga durata, dalla tonalità vivaci e luminose. Se di qualità, lo smalto asciuga rapidamente e consente di realizzare una nail-art impeccabile.

Sfumature di verde

Le collezioni della primavera estate 2020 presentano una moltitudine di sfumature di verdi,  come il verde smeraldo e il pistacchio. Si possono provare entrambe per un colore più audace. A queste tonalità si aggiunge l’attraente e tenue verde acqua marina, nuovissimo e sorprendente.

Cielo:  il celeste più sublime

Festeggia l’arrivo dell’estate con un colore ispirato all’azzurro chiaro del cielo. Lo smalto celeste metterà subito di buon umore.

 

Arancione al tramonto

Giornate che si allungano, l’arancione del tramonto è una tonalità vibrante che esprime il piacere per l’estate.

 

Non trascuriamo le unghie dei piedi

Per le unghie dei piedi che saranno esposte all’aria dell’estete, ci si deve orientare anche verso una salutare pedicure. Dopotutto, non c’è niente di peggio dello smalto scheggiato delle unghie dei piedi, una sciatteria che sminuisce anche  i sandali che non vedevi l’ora di mettere.

 

Come mantengo le unghie sane?

Quando esiste una carenza di vitamine e minerali, queste saranno visibili sulle nostre unghie e capelli.

Un’alimentazione sana e varia di solito fornisce tutte le vitamine, i minerali e i nutrienti di cui le tue unghie hanno bisogno.

Se si opta per l’assunzione di un integratore alimentare a base di biotina per la salute delle unghie, si consiglia di sospenderne l’assunzione almeno due settimane prima di sottoporsi ad esami e test diagnostici, perché potrebbe provocare delle interferenze con i risultati (test di laboratorio, analisi,  tiroide e i marker della funzionalità cardiaca).

 

Autore dell'articolo: Maria Di Matteo

avatar
Maria Di Matteo: Project Manager e Seo Specialist. Web writer freelance specializzata in salute e bellezza.