Capelli corti donna 50 anni

I capelli corti sulla donna di 50 anni si stanno rivelando sempre più un taglio di gran tendenza, il quale abbina in modo impeccabile la signorilità e l’eleganza alla comodità.

Il taglio corto, se realizzato da mani esperte, è effettivamente in grado di mettere in risalto la bellezza del volto, di mascherare inestetismi di vario tipo che riguardano la capigliatura, come ad esempio un principio di alopecia androgenetica femminile, ed anche di regalare uno stile davvero di gran classe.

Esistono tantissimi tipi di capelli corti per la donna di 50 anni, e se si vuole valutare questa opportunità, il proprio parrucchiere di fiducia saprà sicuramente suggerire i tagli che meglio si addicono alle fattezze del volto, oltre che ai gusti personali della persona.

Alcuni tagli che si stanno rivelando dei veri e propri must per quanto riguarda le donne di 50 anni sono il taglio corto con folto ciuffo indietro, perfetto per le donne che amano l’effetto volume, i tagli scalati, i tagli con ciuffo sulla fronte pettinato sul lato; le donne più audaci e con un viso particolarmente piacevole, inoltre, possono anche divertirsi a sfoggiare una pettinatura tipicamente giovanile, come ad esempio un taglio corto con frangetta.

Le possibilità sono tantissime anche per quanto riguarda i colori: moltissime donne scelgono di ribadire il proprio colore naturale, altrimenti si può anche scegliere di cambiare la tonalità, a patto che confrontata con l’aspetto della persona (soprattutto con il tipo di pelle) non ricrei un effetto innaturale.

Sempre molto richiesti i cosiddetti “colpi di sole“, perfetti per dare alla pettinatura colore e brio, ed anche tutte le tonalità di colore più classiche.

I capelli corti, oltre ad essere molto accattivanti appena realizzati dal parruchiere, possono essere mantenuti in modo molto semplice utilizzando spazzola e phon e rispettando delle semplici accortezze.

Ovviamente, è importantissimo curarli con dei prodotti per capelli di qualità: il fatto che i capelli siano corti, infatti, non significa affatto che divengano meno esigenti da questo punto di vista!

In commercio vi è davvero una vasta scelta di shampoo, balsamo, creme, maschere ed altri prodotti preziosi per la salute e per la bellezza dei capelli; il marchio Rene Furterer, ad esempio, propone moltissimi prodotti che si rivelano perfetti per la cura dei capelli corti della donna.

Autore dell'articolo: admin

avatar