Cellule Staminali e Creme Cosmetiche

Sentiamo molto parlare delle cellule staminali e della conservazione del cordone ombelicale, proviamo a capire meglio cosa sono e a cosa servono.

La scoperta delle cellule staminali nel cordone ombelicale risale al 1978. Sono cellule che si sviluppano in molti tipi cellulari del corpo dai primi mesi di vita e durante la crescita. Le cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale sono in assoluto le migliori: sicure da prelevare e di elevata qualità. Le cellule staminali cordonali sono compatibili al 100% con il neonato, e fino al 50% con i familiari consanguinei.

Le Cellule Staminali consentono di intervenire nella cura di malattie ematologiche, immunologiche, genetiche, metaboliche e oncologiche.

Le cellule staminali in campo cosmetico vengono impiegate per la produzione di creme da spalmare in viso ma attenzione un prodotto cosmetico non potrà mai agire sulle cellule, può però mantenere inalterate le caratteristiche dell’ambiente in cui vivono e quindi riempire i tessuti flaccidi tra le rughe per far apparire la pelle più levigata.

le cellule staminali sono molto importanti per la pelle, la rigenerano, rallentando la comparsa delle rughe d’espressione, ma sono fondamentali anche per la formazione di nuovi peli e pigmenti piliferi.

Non dimentichiamo che attualmente però esistono anche creme cosmetiche che stimolano i fibroblasti della pelle e che hanno proprietà antiossidanti, altre che sono in grado di proteggere le degradazione di collagene e acido ialuronico, altre che sono in grado di potenziare l’ autoriparazione della pelle!

 


Autore dell'articolo: admin

avatar