Come dimagrire la pancia

Dimagrire la pancia è davvero difficile? Un recente studio ha rivelato che il 54% delle donne ritiene la pancia come punto più critico. Che tipo di pancia hai: pancia gonfia, pancia molle o pancia grassa?

PANCIA GRASSA

La pancia grassa può colpire anche chi non ha molti chili in più, è sporgente con un pò di ciccia, spesso innervosisce perchè si ha difficoltà  per smaltire gli accumuli.

1) Friziona la pelle con il palmo della mano prima di applicare un trattamento cosmetico riducente: il riscaldamento accelera il metabolismo locale.

2) Per smaltire i piccoli rigonfiamenti intorno all’ombelico, passa un cubetto di ghiaccio sotto la pianta del piede: in questo modo stimoli la funzionalità renale, combattendo la ritenzione idrica responsabile degli edemi.

3) Mangia un pompelmo prima dei pasti: aiuta a bruciare meglio gli zuccheri. Hanno le stesse proprietà i carciofi, cavolfiori, verze, cipolle.

PANCIA MOLLE

La pancia molle è quando la pancia cambia volume, si tende e si rilascia come una fascia elastica, che rischia di non tenere. L’elasticità cutanea si preserva con tre regole: A) evitare di scendere di peso bruscamente ma di farlo in modo armonioso B) consuma proteine in abbondanza come carne, pesce, uova, latticini, legumi, sostengono i tessuti, tonificano i muscoli addominali.

1) Per rendere  più efficace la crema tonificante, applicala con movimenti veloci e intensi delle due mani alternate, traccia un semicerchio da un fianco all’altro, sotto l’ombelico.

2) Mangia pesce azzurro, sgombri e sardine, sono ricchi di proteine indispensabili per sostenere le strutture cutanee e inoltre contengono anche acidi grassi Omega 3, che rinforzano l’epidermide.

PANCIA GONFIA

la pancia gonfia spesso è causata da cattive abitudini come mangiare velocemente, cenare tardi, fumare a tavola, saltare i pasti.

Per  digerire meglio ed eliminare l’aria bisogna:

1) sgranocchiare un finocchio crudo: è la verdura anti fermentativa e digestiva in eccellenza, che cattura l’aria in eccesso facilitandone l’assorbimento.  Possono essere assunti anche  integratori adeguati in grado di contrastare il gonfiore addominale.

2) bere una tisana dopopasto, preferendo un must che ti aiuta a digerire: a base di finocchio, menta, rafano.

3) Una tecnica che rilassa i muscoli di stomaco e intestino è quella di  inspirare  ed  espirare  lentamente.

Autore dell'articolo: admin

avatar