Corpo: dopo l’estate

Dopo l’estate la pelle del corpo ha bisogno di cure e di riprendersi dalle aggressione di sole, sale e cloro! Cosa fare? Una delle prime cose

da fare è un peeling completo del corpo e usare prodotti per una idratazione profonda. L’esfoliazione aiuta ad eliminare le cellule morte, in modo da recuperare lo splendore naturale della pelle. In aggiunta, si deve cominciare a valutare quali sono i trattamenti cosmetici che possono essere fatti solo in inverno. Esistono alcuni trattamenti invernali, anche ma la maggior parte dei  trattamenti può essere fatta durante tutto l’anno. Questo periodo dell’anno è il migliore per cominciare la depilazione definitiva e per intervenire su capillari e smagliature.

Epilazione definitiva: La ceretta è molto importante, ma sempre sottovalutata. La ceretta deve essere sempre personalizzata perché il risultato dipende dal tipo di pelo e dalla colorazione dei peli. Durante l’estate la ceretta e l’esposizione solare se non fatte adeguatamente possono provocare le

macchie cutanee. Al ritorno dalle vacanze si potrebbe prendere in considerazione

un metodo che consenta di rimuovere i peli superflui in modo definitivo, sicuro e dai risultati soddisfacenti.

Rimozione capillari: Il sistema con luce pulsata è uno dei metodi che permette di ottenere ottimi risultati nella cura di lesioni di origine vascolare grazie ad un’azione di fotocoagulazione.

Rimozione smagliature: le smagliature si possono rimuovere? L’uso di una  crema contro le smagliature come Mederma consente di ottenere  ottimi risultai, Il processo è lento, l’applicazione deve essere costante . Anche se si parla di trattamenti dopo l’estate, la cura delle smagliature idealmente dura tutto l’anno.

Dimagrire dopo l’estate. Ecco alcuni trucchi per perdere peso senza doversi preoccupare troppo.

 

Esercizio fisico: anche senza palestra, si possono praticare la corsa, il nuoto o lunghe passeggiate. Sul divano non si ottiene nulla.

Non saltare i pasti, è importante.

  • Fare 5 pasti al giorno: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, merenda e cena.
  • Bere almeno 2 litri di acqua al

    giorno e approfittare della stagione per fare succhi di frutta ricchi, tutti naturali e senza l’aggiunta di zucchero. Bere il tè è anche molto sano e aiuterà a rimanere

    in forma.

  • Scegliere sempre cibo fresco e la cottura con olio d’oliva
  • Durante 15 giorni dimenticare il pane e i carboidrati
  • verdure e

    insalate devono essere sempre presenti a tavola

  • pesce magro alla griglia o arrosti sono deliziosi e aiutano a  perdere peso.
  • Il formaggio non grasso, yogurt e latte scremato sempre a disposizione per uno spuntino tra i pasti e per la mattina.
  • Frutta, frutta e frutta. Tra i pasti, da dessert e per tre giorni alla settimana anche per la cena. La frutta è ricca vitamine, fibre e poche calorie.
  • Durante questi 15 giorni o durante il periodo scelto per perdere peso, dolci, pasticcini,  il gelato e il cioccolato sono da evitare. Ogni tanto ci si può concedere un bicchiere di vino o anche solo una birra

Pensate alla dieta dimagrante come un trattamento di bellezza, non come una punizione. In realtà si tratta solo di fare attenzione a cosa si mangia, rimettere un po’ di ordine per gli orari dei pasti e fare qualche esercizio. In sintesi seguire uno stile di vita sano.

Autore dell'articolo: admin

avatar