Cosmesi professionale

La cosmesi professionale di ultima generazione contiene molecole organiche che spianano le rughe, rimpolpano i tessuti e ridanno freschezza al viso. Creme che funzionano davvero come “ritocchi” grazie alla  presenza di principi attivi. Tra i tanti ingredienti inclusi nelle formule cosmetiche più innovative emergono gli acidi: ialuronico, retinoico,

L’ acido Ialuronico è una sostanza di origine naturale presente nel derma e negli spazi tra le cellule. Esso è fondamentale per rendere la pelle elastica inoltre trasporta nelle cellule i nutrienti per eliminare le tossine. A COSA SERVE? In medicina estetica è utilizzato come riempitivo delle rughe, per aumentare il volume delle labbra e per un’idratazione  profonda attraverso la biostimolazione. Nei cosmetici ha proprietà  riepitelizzanti e contrasta la diminuzione di acqua che normalmente si verifica nella pelle.  In versione cosmetica è perfetto nella formulazione in siero come “base” da applicare sotto le creme, incluse quelle solari.

L’acido Retinoico contiene la vitamina A, fondamentale per la giovinezza della pelle, il retinolo è una molecola cosmetica e contine anch’essa vitamina A.

Il retinolo regola la cheratizzazione e stimola la produzione delle fibre di sostegno del derma inoltre contrasta la degratazione del collagene da parte degli enzimi, che causa l’invecchiamento della cute, in pratica offre un doppio vantaggio, attenua le rughe sottili e aumenta il turgore della pelle. Controindicazioni: meglio utilizzare i prodotti che contengono retinolo dopo le vacanze, di sera, al riparo dalla luce solare per evitare fenomeni di irritazioni e rossori.

 

Autore dell'articolo: admin

avatar