Crema prime rughe : a cosa serve?

La crema prime rughe è un cosmetico molto diffuso, ideato appositamente per rispondere al meglio alle esigenze delle donne che, in età ancora giovane, iniziano a vedere sul proprio viso i primi, piccoli segni del tempo.

Ma che cosa si intende esattamente per “prime rughe”?

Le prime rughe sono delle piccole imperfezioni cutanee, che normalmente è perfino difficile percepire, dovute ad una prima carenza delle naturale sostanze presenti nella pelle, le quali conferiscono elasticità e compattezza, come ad esempio l’acido ialuronico.

A seconda del soggetto, le prime rughe possono manifestarsi in maniera molto differente: alcune donne, infatti, attorno ai 30 anni iniziano ad essere interessate dalle cosiddette microrughe, ovvero delle minuscole pieghe cutanee che compaiono vicino agli occhi, oppure ai lati della bocca.

Queste rughe sono visibili solo a distanza molto ravvicinata, e solo ed esclusivamente quando la pelle è piegata in un certo modo.

Tra le prime rughe rientrano, inoltre, anche le cosiddette rughe d’espressione: le rughe d’espressione sono delle pieghe cutanee che seguono, appunto, le naturali pieghe che divengono visibili sul volto quando si assumono determinate espressioni, che siano di gioia, di rabbia o altro ancora.

Ovviamente, è normale che quando i muscoli facciali si muovono per dare vita ad un espressione, anche la pelle si muove fino a rendere visibili alcuni pieghe; il problema estetico si pone nel momento in cui le pieghe in questione rimangono visibili, anche solo in maniera appena accennata, quando il volto è perfettamente inespressivo.

La crema prime rughe, dunque, è un prodotto adatto a contrastare entrambe tipologie di rughe, ovvero microrughe e rughe d’espressione.

Rughe di questo tipo, infatti, non hanno bisogno di azioni “riempitive” come è il caso di rughe ben più accennate, ma soltanto di prodotti nutrienti che possano fornire alla pelle delle preziose sostanze utili per mantenersi elastica e giovane, dunque dei prodotti dall’azione prettamente levigante.

In commercio esistono davvero tantissimi tipi di crema prime rughe, e per individuare quello più in linea con le proprie esigenze può essere certamente una buona idea quella di richiedere una consulenza ad un dermatologo, che possa valutare con attenzione le caratteristiche della pelle.

Autore dell'articolo: admin

avatar