Creme con acido glicolico

Le creme con acido glicolico sono senza dubbio una delle tipologie di prodotto per la pelle più diffuse in assoluto, e vengono impiegate per differenti finalità.

In effetti, le creme con acido glicolico possono rivelarsi preziosissime sotto molteplici punti di vista, e non è certo un caso, dunque, se questo particolare acido carbossilico è presente in così tanti diversi tipi di cosmetici. Quali sono, dunque, le sue proprietà?

L’acido glicolico è molto utile per moltissimi obiettivi: si rivela prezioso, infatti, contro l’acne, contro le occhiaie particolarmente accentuate, contro la dermatite seborroica ed in generale per la pelle molto grassa; inoltre attenua notevolmente le macchie cutanee, soprattutto quelle legate ad un’eccessiva esposizione al sole, contrasta la psoriasi, ed è anche considerato un ottimo cosmetico “anti-age”, essendo in grado di attenuare le rughe e le pieghe cutanee. Insomma, non c’è affatto da stupirsi se questa sostanza è così diffusa nei cosmetici!

L’acido glicolico garantisce alla pelle una sorta di peeling in grado di rimuovere in maniera molto efficace i problemi che riguardano lo strato cutaneo più superficiale, ed è inoltre in grado di stimolare la naturale produzione di collagene,  rendendo così la cute più compatta e più elastica.

I prodotti a base  di acido glicolico, tra l’altro, possono essere specifici anche per la pelle del corpo, e non solo per la cute del viso: le particolari caratteristiche dell’acido glicolico, infatti, si rendono molto preziose anche per contrastare le smagliature.

Le creme per il viso con questo prezioso elemento naturale vanno semplicemente spalmate sulla cute: l’acido glicolico, infatti, viene assorbito dalla pelle in maniera molto profonda e rapida.

Tutti i cosmetici di questo tipo, per quanto efficaci, devono essere sempre adoperati in maniera oculata, dal momento che non mancano i rischi legati ad un utilizzo eccessivo: le creme con acido glicolico utilizzate in maniera impropria, infatti, possono causare degli anomali assottigliamenti dello strato cutaneo o anche delle piccole abrasioni.

Autore dell'articolo: admin

avatar