Creme idratanti viso

Le creme idratanti per il viso sono importanti per mantenere l’epidermide idratato e ben nutrito. Queste non dovrebbero mai essere dimenticate, usate con regolarità giorno e notte e, soprattutto, ogni donna deve scegliere quella maggiormente indicata alla propria pelle.

Infatti ricordiamo che ci sono diverse tipologie.

Grassa
Secca
Mista

    Che cosa significa? La pelle può essere grassa, succede quando l’epidermide ha una presenza di sostanze grasse in eccesso, accade che la pelle abbia una produzione eccessiva di quella sostanza che si chiama sebo. La pelle del viso appare lucida e inoltre sembra essere più spessa e consistente. Generalmente le cause della pelle grassa sono dovute a uno squilibrio ormonale; in natura la pelle produce il sebo per proteggere la pelle, ossia ricoprire il viso da questa sostanza tendenzialmente grassa per proteggerla dalle intemperie del tempo, però come detto, può accadere che un mal funzionamento degli ormoni possa creare questa spiacevole situazione. Può capitare anche che sia un fattore ereditario naturale. Se hai la pelle grassa, non puoi usare una crema idratante per il viso classica, devi scegliere una crema che contenga i principi attivi necessari e le sostanze ideali, che ti aiutino a contrastare la presenza del sebo in eccesso; in modo che la tua pelle perda la caratteristica lucidità e che appaia soffice e nitida.

    Se invece hai la pelle secca, devi trovare la crema idratante per la tua pelle che contenga sostante idratanti per l’epidermide, che nutrano la pelle e con quelle sostanze che si prendano cura del viso, in modo che questo appaia con una colorazione, una morbidezza ed una elasticità naturali. La pelle secca non colpisce sempre, può accadere solo in determinati momenti dell’anno, oppure durante alcuni periodi della vita della persona interessata.

    La disidratazione dell’organismo è la prima causa che genera la pelle secca; in questo caso si consiglia di usare creme corpose e a base di acqua e componenti simili; in commercio ve ne sono davvero di tanti marchi e con elementi diversi, utili e ottimi alleati della bellezza femminile. Anche se il primo suggerimento consiste nel bere tanta acqua in modo che la pelle sia anche nutrita dall’ interno.

    Le creme idratanti per il viso però possono essere anche miste; ossia specifiche per quelle persone che devono convivere con entrambi gli status sopra esposti, che per varie vicissitudini e anche per motivi ereditari, si trovano a dover contrastare entrambe queste spiacevoli condizioni. Durante alcuni periodi del mese la donna potrebbe accusare una maggiore creazione di sebo, in altri periodi invece anche per motivi climatici, la pelle potrebbe accusare una certa secchezza. In commercio esistono diversi brand che si occupano di soddisfare i bisogni e le necessità delle donne che hanno queste problematiche.

    Le crede idratanti per il viso possono essere anche indirizzate a donne di età diversa. Infatti, ormai le diverse aziende di cosmetica sono in grado di mettere nel mercato, tanti e diversi prodotti specifici: antietà, contro le rughe, e ancora creme idratanti per il viso per donne di età compresa tra i trenta e i quarant’anni, per poi passare alla generazione successiva – compresa tra i cinquanta e i sessanta– così come ci sono quelle per le pelli giovani, ossia per le donne di età compresa tra i venti e i trent’anni.

    Questa differenziazione è importante, perché in base alle diverse fasi della vita, la donna vede mutare il ciclo vitale degli ormoni: arriva la menopausa e la pelle deve affrontare gli anni che passano. La pelle per ogni stagione della vita ha bisogno di una crema idratante per il viso in grado di agire e attivarsi nel modo adeguato e migliore, in base alla determinata condizione fisiologica e fisica della donna.

    Autore dell'articolo: admin

    avatar