Acqua Termale Avene a cosa serve ?

L’ Acqua Termale Avene sotto forma di spray è un elisir prezioso per la pelle che allevia rossori, infiammazioni e dona un’immediata sensazione di benessere. Vediamo insieme a cosa serve e come si può utilizzare.

A cosa serve l’ Eau Thermale Avene?

L’ Acqua Termale Avene è un’ acqua inodore, insapore e incolore di origine meteorica.

L’ acqua piovana penetra nel sottosuolo e raggiunge gli strati più antichi del terreno, da qui prende avvio il suo percorso che la arricchirà di sostanze attive e oligoelementi preziosi.

Cosa contiene questa preziosa acqua?

Avene utilizza questa preziosa Eau Thermale perché poco mineralizzata, con un’elevata presenza di oligoelementi e silicati e un pH neutro di 7.5.

L’ Acqua Termale Avene è:

  • estremamente pura e priva di sostanze chimiche aggiunte,
  • è perfetta per le pelli sensibili e delicate,
  • viene imbottigliata alla fonte ed è quindi priva di contaminazioni,
  • batteriologicamente pura.

 

A cosa serve l’ Acqua Termale Avene? Serve per molteplici impieghi. Il suo utilizzo può essere quotidiano in particolare per:

  • fissare il trucco,
  • rinfrescare la pelle dal caldo estivo,
  • idratare la cute,
  • lenire la pelle dopo la depilazione,
  • alleviare le infiammazioni provocate dal pannolino,

 

Ma serve anche per utilizzi di tipo dermatologico, in questo caso a cosa serve?

  • per lenire la pelle con eritemi,
  • per alleviare la sensazione di calore provocata dai rossori,
  • per contrastare qualsiasi disagio,
  • per apportare confort e benessere alla cute,
  • per agevolare la riparazione della pelle fragilizzata.

 

A cosa altro serve questa preziosa acqua?

Un altro utilizzo che si può fare dell’ Acqua Termale Avene consiste nel portarla in spiaggia per rimuovere dal viso la salsedine e la sabbia. Vaporizzare in abbondanza sul viso, lasciar asciugare e stendere la crema solare protettiva.

Può essere anche nebulizzata in bocca per alleviare infiammazioni e irritazioni del cavo orale, agisce anche contro le afte.

Hai le gambe stanche? L’ Acqua Termale Avene serve anche per rinfrescare e alleviare il gonfiore alle gambe. Dopo una intensa giornata in piedi ti consiglio di appoggiare le gambe al muro e vaporizzare il prodotto. I benefici non tardano ad arrivare!

A cosa serve? 

Applicata al mattino appena svegli aiuta a risvegliare lo sguardo e rinfrescare la pelle. Applicata la sera prima di coricarsi allevia il gonfiore agli occhi e nutre la pelle che durante la notte si rigenera.

Acqua che si spruzza? Cosa cosa? Non è uno scherzo di ferragosto!

Puro piacere di vapore, perché l’acqua thermale spray di Avene è la prima, l’inimitabile e l’unica acqua termale che serve per lenire e idratare la pelle sensibile e arrossata.

La linea di prodotti Avene è indicata per pelli sensibili, contiene acqua termale che rende i prodotti extra delicati e altamente performanti.

Questo spray è acqua termale pura e assoluta al 100%.

Mi direte che gli spray non sono eco-friendly, ma in questo caso non si corrono rischi, difatti il gas propellente è l’azoto, quindi un gas inerte amico dell’ozono.

La garanzia di purezza è totale perché l’acqua termale è priva di patogeni e batteri grazie alla tecnologia utilizzata per il suo confezionamento.

Tonifica e lenisce tutti gli arrossamenti ed è un ottimo rinfrescante per l’estate. Se poi si porta in spiaggia nel frigo portatile o si tiene nel frigo di casa nelle giornate più calde è un vero rimedio di attenuazione del calore.

Si può anche usare in tutti i casi di patologie dermatologiche e allergie.

L’ Acqua Termale di Avene si deve vaporizzare sul viso ad una distanza uguale alla lunghezza del braccio.

Dopo aver letto a cosa serve l’ Acqua Termale Avene vi consiglio di provarla e di lasciarvi rinfrescare e coccolare da questo elisir rigenerante.

Aspetto i vostri commenti per sapere cosa ne pensate.

 

Potresti essere interessato anche a Triacneal dell’ Avene per le pelli con brufoli e acne.

 

Autore dell'articolo: admin

avatar