La Roche Posay cosmesi di qualità per diverse esigenze

La Roche-Posay è un brand molto noto e rinomato nel settore della cosmesi, un marchio che è considerato autentico sinonimo di qualità e che propone una gamma di prodotti decisamente ampia.

Sono diversi gli ingredienti “protagonisti” dei prodotti La Roche-Posay, tuttavia tra questi ha sicuramente un’importanza speciale l’acqua termale, un elemento ad azione lenitiva e antiossidante davvero molto utile per il benessere cutaneo.

Per intuire a che punto La Roche-Posay sia da considerarsi un marchio di qualità, è utile sottolineare che quest’azienda è partner ufficiale di ben 25.000 dermatologi, professionisti che riescono a garantire ai loro clienti dei risultati lusinghieri grazie alle ottime proprietà dei prodotti La Roche-Posay.

Sono ormai più di 30 anni che La Roche-Posay lavora costantemente accanto ai dermatologi di tutto il mondo, e il brand si è sempre distinto anche per alcune campagne di sensibilizzazione, come ad esempio quelle relative alla prevenzione del melanoma della pelle e quelle dedicate al corretto modo di prendere il sole.

In 30 anni di attività, inoltre, La Roche-Posay è stata impegnata in modo importante anche nell’ambito della ricerca, e da questo punto di vista è utile sottolineare che questo marchio è titolare di ben 25 brevetti; si può affermare senza esitazioni, dunque, che La Roche-Posay ha sempre contribuito in modo molto importante al mondo della cosmesi, riuscendo a sfruttare al meglio le naturali proprietà di molti diversi elementi.

Come si accennava in precedenza, se si parla di La Roche-Posay non si può non menzionare un vero elemento-simbolo delle sue produzioni, quale l’acqua termale.

Valorizzando al massimo questo ingrediente nei suoi prodotti cosmetici, La Roche-Posay è riuscita di fatto a includere in un prodotto i rinomati effetti benefici ufficialmente riconosciute ai trattamenti termali.

Grazie alla presenza dell’acqua termale, i prodotti del brand La Roche-Posay sono in grado di offrire delle azioni davvero molto preziose nei confronti della pelle, a cominciare dal fortissimo effetto antiossidante.

Gli elementi antiossidanti, come noto, contrastano in modo mirato ed efficace i radicali liberi, i primi responsabili dell’ invecchiamento cellulare toccasana per il benessere della cute anche nell’ ottica della prevenzione dell’invecchiamento.

Se si parla dell’acqua termale La Roche-Posay e dei suoi effetti, inoltre, non si può fare a meno di sottolineare il suo profondo effetto lenitivo, molto utile per trattare le pelli irritate o sensibili.

L’efficacia dei prodotti La Roche-Posay è provata, inoltre i prodotti di questo brand sono sempre molto apprezzati per la loro eccellente tollerabilità, anch’ essa dimostrata tramite rigorosi test scientifici.

Ma quali sono, quindi, i principali prodotti La Roche Posay?


Rispondere a questa domanda è davvero proibitivo: i prodotti di questo brand sono infatti tantissimi, e immaginare di proporne un elenco completo è davvero complicato.

Già le gamme di prodotti, d’altronde sono vastissime, e sono decine: tra queste è possibile ricordare Acqua Termale, Kerium, Lipikar, Rosalic, Redermic, Toleriane, Silicium, Serozinc, Rosaliac, Respectissime, Pigmentclar, Novalip DUO, Iso-Urea, solo per citarne alcune.

I tantissimi prodotti del marchio La Roche-Posay possono essere distinti anche in base alle esigenze del singolo consumatore, a cominciare dalla detersione della pelle del viso, molto sensibile e delicata: in questa categoria si trovano prodotti specifici per la rimozione del make-up dagli occhi, prodotti per la detersione del viso, come ad esempio l’acqua micellare, prodotti per la tonificazione della pelle del volto e anche prodotti dalle svariate azioni specifici per la pelle soggetta a rossori e per la pelle intollerante.

Tantissimi prodotti si rivolgono in modo specifico all’idratazione della pelle del viso, un aspetto sicuramente fondamentale per il benessere cutaneo.

Da questo punto di vista è possibile distinguere prodotti dedicati alla nutrizione della pelle sensibile del viso, prodotti per l’idratazione propriamente intesa, prodotti che associano all’effetto idratante un’azione lenitiva, e ancora prodotti che attenuano la reattività cutanea, come ad esempio l’innovativo Toleriane Ultra Contorno Occhi.

Molto ricche sono anche le proposte relative alla purificazione della pelle grassa, e da questo punto di vista si possono ricordare i prodotti dedicati alle imperfezioni localizzate, quelli riguardanti la detersione del viso, e anche i prodotti specifici per la riduzione dei pori dilatati e per contrastare l’antiestetico effetto lucido, tipico della pelle grassa.

Non mancano i prodotti ad azione riparativa, come ad esempio quelli riguardanti procedure post-dermatologiche, prodotti specifici per la riparazione delle labbra o delle mani, prodotti ad azione purificante, oppure specifici per pelli seborroiche, quindi per pelli che secernono una quantità eccessiva di sebo.

Tantissime proposte La Roche-Posay riguardano i trattamenti anti-age: molti prodotti sono specifici per le cosiddette prime rughe, quindi le pieghe cutanee che vengono a presentarsi in età ancora piuttosto giovane, altri prodotti hanno un effetto ridensificante, adatto alle rughe più profonde, altri ancora trattano le rughe contrastando allo stesso tempo anche il colorito irregolare.

Diversi prodotti sanno unificare i contorni del viso, oppure in modo specifico la zona del contorno occhi, altri consentono di truccare la pelle sensibile, e da questo punto di vista si possono menzionare creme, ciprie, fluidi, mousse.

No può ovviamente mancare il make up delle labbra, con il rossetto Novalip Duo, mentre per la cura delle unghie si segnala lo smalto Silicium.

Tanti cosmetici ad azione idratante detergente si rivolgono in modo specifico al corpo, tra cui anche i prodotti specifici per la neutralizzazione degli odori, e i vari prodotti per la cura dei piedi e delle mani.

Molto vasta è la gamma relativa ai prodotti solari, i quali si rivolgono a svariati tipi di fototipi.

La Roche-Posay propone solari specifici per i bambini, i quali assicurano una protezione impeccabile dai raggi solari, prodotti per la protezione del viso, del corpo, e anche di aree specifiche, come è il caso ad esempio di Anthelios XL, il quale protegge in maniera specifica le labbra.

Posthelios Gel Emolliente Lenitivo è inoltre un ottimo prodotto doposole, ideale sia per la pelle del viso che per quella del corpo.

Moltissimi prodotti riguardano in maniera specifica i bambini, la cui pelle richiede senza dubbio delle speciali accortezze, altri invece riguardano la cura dei capelli, e da questo punto di vista si possono menzionare prodotti per chi ha un cuoio capelluto sensibile, prodotti per chi ha la necessità di contrastare la forfora, prodotti ideati appositamente per contrastare la caduta dei capelli, come il trattamento intensivo Kerium Anti-Caduta.

Autore dell'articolo: admin

avatar