La sudorazione eccessiva: 10 prodotti top

10 prodotti top contro la sudorazione eccessiva perché se la causa principale sono le alte temperature, ci sono anche altre cause che provocano la sudorazione  eccessiva.

Perché il nostro organismo è programmato per sudare?

La verità è che, anche se sorprendente e spesso sgradevole, la sudorazione è il sistema di raffreddamento dell’organismo.

Questo processo di raffreddamento è molto semplice: se si ha un aumento della temperatura corporea, il nostro sistema nervoso allerta le ghiandole sudoripare, che danno il via libera al raffreddamento della pelle. Il sudore è il risultato di questa termoregolazione.

Se analizziamo il sudore in profondità, vediamo che non solo agisce sulla termoregolazione, ma è anche una fonte importante di informazioni sulla vita che conduciamo e la nostra salute.

Conoscere Le cause del sudore, che non dipendono dal calore o l’attività fisica, possono essere utili per la prevenzione di alcune malattie.

Ecco le cause più comuni di sudorazione eccessiva:

  • La gravidanza o la menopausa 
  • Troppo stress
  • le emozioni 
  • problemi cardiaci
  • livelli di glucosio nel sangue
  • Sindrome da odore di pesce
  • Eccesso di liquidi
  • iperidrosi

Ecco i 10 migliori prodotti per la sudorazione eccessiva: 

Scelto da noi: 

  1. PerspireX Roll-On Ascelle

PerspireX Roll-On Ascelle è un innovativo prodotto ideato per attenuare la sudorazione eccessiva. Si applica sulla pelle prima di andare a dormire.La sua particolare composizione consente di ridurre in maniera significativa la quantità di sudore prodotta dalle ghiandole, attenuando anche i cattivi odorI.

PerspireX Roll-On si utilizza in questo modo: va applicato sulla cute delle ascelle alla sera, prima di andare a dormire, ovvero quando le ghiandole sudorifere risultano meno attive. E’ importante che, al momento dell’applicazione, la pelle sia pulita ed asciutta e non presenti abrasioni. Al mattino seguente è sufficiente risciacquare, utilizzando un sapone delicato. Non applicare nuovamente. Il giorno successivo all’applicazione di PerspireX, non si devono usare altri deodoranti o antitraspiranti in quanto la cute potrebbe essere più sensibile.

  1. Bioclin Control Deodorante Vapo ipersudorazione

Deodorante spray, ideato per chi ha il problema della sudorazione eccessiva. Va vaporizzato direttamente sulla pelle ed offre un comfort durevole. La sua formulazione a base di Aloe Vera, vitamina E ed F consente di contrastare i cattivi odori in modo molto efficace, ed allo stesso tempo di ridurre le quantità di sudore prodotte dalla cute. Privo di alcol, garantisce massima tollerabilità per ogni tipo di pelle.

Scelto da noi:

  1. Vichy Stress Resist Roll-On – Trattamento Intensivo Anti-Traspirante

Vichy Stress Resist Roll-On è un trattamento intensivo anti-traspirante 72 ore, anche in situazioni di stress. Assieme a temperatura e sforzo fisico, le emozioni sono la principale causa di traspirazione eccessiva. Nei momenti di stress, la circolazione è accelerata e veicola più calore verso le ascelle. Dona freschezza e buon odore fino a 72 ore. Texture fresca, asciuga rapidamente, non appiccica. Vichy Stress Resist Roll-On si vaporizza sulla pelle  dopo la detersione

L’odore e la composizione del sudore variano da individuo ad individuo ed è spesso in relazione alle emozioni, maggiormente durante gli stati emotivi che si stanno provando.

Scelto da noi: 

  1. Bioclin Control Roll-On ipersudorazione

Deodorante roll-on fresco e profumato ideato per chi  ha il problema della ipersudorazione. Annulla gli odori ed offre un comfort immediato. La sua composizione a base di Aloe Vera, Vitamina E ed Allantonina è in grado di neutralizzare i cattivi odori e soprattutto di ridurre le quantità di sudore. Bioclin Control Roll-On ipersudorazione si applica direttamente sulla pelle tramite il pratico dosatore roll-on. Non lascia macchie e residui, ed offre un comfort immediato.

  1. Somatoline Cosmetic Ipersudorazione Deo Spray Intensivo

Somatoline Cosmetic Ipersudorazione Deo Spray Intensivo è un deodorante senza alcool, ipoallergenico e testato clinicamente. Riduce la traspirazione e l’efficacia è rinforzata utilizzo dopo utilizzo. Somatoline Cosmetlic deodorante ipersudorazione contiene un innovativo complesso di ingredienti che regolano la traspirazione eccessiva con azione a lunga durata.

La formula ipoallergenica senza alcool, ricca di vitamina E e principi attivi lenitivi ed idratanti, rispetta la sensibilità delle ascelle e assicura un’ottima tollerabilità. Usato quotidianamente al mattino mantiene le ascelle asciutte e fresche tutto il giorno, migliorando l’efficacia giorno dopo giorno.

Vaporizzare Somatoline Cosmetic Ipersudorazione Deo Spray Intensivo nella zona delle ascelle a media distanza.

Scelto da noi: 

  1. Derma Fresh – Roll-on Ipersudorazione

Deodorante roll-on specifico per contrastare l’iperidrosi, ovvero l’eccessiva secrezione di sudore. Garantisce comfort e freschezza a lungo. Privo di conservanti e di alcol, garantisce massima tollerabilità ad ogni tipo di pelle, ed offre un’azione a lunga durata. Derma Fresh Ipersudorazione si applica direttamente sulla cute. Un’applicazione al mattino è sufficiente per garantire freschezza e comfort per tutto il giorno

Ci sono alcune persone che hanno un odore del corpo piuttosto sgradevole. Si tratta di una rara malattia genetica, la trimetilaminuria o sindrome da odore di pesce che fa emanare un forte odore di pesce in tutto il corpo. La trimetilammina si accumula nel organismo che la espelle tramite:

  • il sudore
  • l’urina
  • il respiro, con alitosi che può inficiare anche la qualità della vita.

L’intensità dell’odore sgradevole varia in base a:

  • dieta
  • modificazioni ormonali
  • stress
  • quantità di sudore prodotto
  • odori nello spazio
  • periodo mestruale
  • uso di contraccettivi orali
  • fattori genetici
  • olfatto

Scelto da noi:

  1. Somatoline Deo Roll-on Ipersudorazione

Deodorante roll-on specifico per chi è interessato da ipersudorazione. La sua particolare formulazione attenua notevolmente la quantità di sudore ed annienta i cattivi odori. Somatoline Roll-on Ipersudorazione è un deodorante in stick in grado di ridurre le quantità di sudore e di contrastare in modo ottimale anche i cattivi odori più accentuati. La sua composizione, del tutto priva di alcol è adatta ad ogni tipo di pelle. Contiene il mentolo, il quale essendo incapsulato agisce in maniera molto durevole per un effetto prolungato, ed il talco, potentissimo assorbente. Perfetto per l’attività sportiva, regola la traspirazione e lascia la pelle fresca e lenita. Somatoline Roll-on Ipersudorazione va passato a contatto diretto con la pelle, e si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata.

Scelto da noi:

  1. Dermafresh Latte Corpo – Ipersudorazione

Latte corpo dalla texture vellutata, specifico per contrastare il problema dell’iperidrosi, dunque dell’eccessiva sudorazione. Piacevole sulla pelle e dalla texture morbida, questo prodotto è del tutto privo di alcol, ma contiene l’estratto di camomilla. Dermafresh Latte Corpo si applica direttamente sulla pelle, pulita ed asciutta, con un delicato massaggio, fino al pieno assorbimento.

A volte i medici non trovano una causa specifica per la sudorazione eccessiva. Ciò indica che forse si soffre di iperidrosi.

L’ iperidrosi serve  per definire la sudorazione eccessiva quando è una condizione non provocata da un fattore esterno.

Un lago di sudore dopo una pedalata intensa non significa che si soffre di iperidrosi.

L’iperidrosi è l’eccessiva sudorazione senza causa apparente e che impedisce o ostacola le normali attività quotidiane. Di solito si suda quando facciamo un intenso esercizio fisico, quando la temperatura esterna e l’umidità sono alte o quando siamo molto stressati. Le persone che soffrono di iperidrosi sudano eccessivamente in qualsiasi momento, soprattutto quando non ci sono le condizioni per sudare.

Scelto da noi:

  1. Bionike Defence Deo antitraspirante mani e piedi

Bionike Defence Deo antitraspirante mani e piedi che contrasta la traspirazione plantare e palmare e i cattivi odori. Adatta a tutti i tipi di pelle. Il comodo flacone in spray permette un’applicazione facile e veloce. La pelle è fresca e asciutta, la cute protetta dal rischio di macerazioni e screpolature causate dalla sudorazione eccessiva. Vaporizzare Bionike Defence Deo antitraspirante mani e piedi sul palmo delle mani e dei piedi precedentemente detersi. Usare il prodotto al momento del bisogno.

  1. Svr Spirial Deodorante Antitraspirante Crema

SVR Spirial Deodorante Antitraspirante Crema è un deodorante di qualità da massaggiare direttamente sulla pelle ed a rapido assorbimento, ideato appositamente per i punti maggiormente esposti a sudorazione.

SVR Spirial Deodorante Antitraspirante Crema è un deodorante ideale per qualsiasi tipo di pelle ed ideato appositamente per le parti del corpo maggiormente esposte a sudorazione, come:

  • ascelle
  • Piedi
  • Mani
  • cuoio capelluto.

Grazie alla sua azione efficace, ma anche molto delicata, SVR Spirial Deodorante Antitraspirante Crema può essere applicata senza problemi anche sul viso, o comunque sulle pelli molto sensibili. Questo deodorante, infatti, è assolutamente anti-irritazione ed offre un comfort di alto livello, è inoltre ipoallergenico e del tutto privo di alcol, di profumo e di parabeni. Questa crema deodorante è non comedogena e testata sotto controllo dermatologico.

L’azione di questo deodorante:

  • non si limita alla semplice copertura degli odori
  • assorbe l’umidità
  • regola la sudorazione
  • contrasta le proliferazioni batteriche.

Spirial Deodorante Antitraspirante Crema va utilizzato su pelle detersa. Si applica con un semplice massaggio e viene assorbito rapidamente dalla cute, ed offre un effetto deodorante e traspirante della durata di ben 48 ore. Questo deodorante non lascia alcun residuo e non macchia, ed è perfetto per l’uso quotidiano; offrendo un’azione a così lunga durata, peraltro, è ideale per essere utilizzato al mattino, se ci si vuole assicurare il suo comfort per tutta la giornata.

10 prodotti contro la sudorazione eccessiva non risolvono il problema, ma possono alleviare il sintomo, si deve sempre consultare il medico e approfondire per una corretta diagnosi. 

 visita lo shop online e se hai dei dubbi chiamaci 

Autore dell'articolo: admin

avatar