Epilatore a luce pulsata funziona?

L’epilatore a luce pulsata funziona? Prima di rispondere a questa domanda cerchiamo anzitutto di capire quali sono le caratteristiche di questo innovativo strumento per la depilazione già scelto da moltissime persone, sia uomini che donne.

L’epilazione a luce pulsata consiste sostanzialmente nell’indirizzare verso la cute da trattare un apposito fascio di luce dalla temperatura molto elevata: sviluppare temperature a tal punto elevate all’interno del follicolo pilifero significa annientare il pelo ritardandone notevolmente la crescita, ed ottenendo così dei risultati molto interessanti nel contrasto ai peli superflui.

Per effettuare un trattamento del genere è indispensabile utilizzare dei macchinari ad alta tecnologia, dunque è consigliabile rivolgersi esclusivamente a dei centri estetici rinomati: sarà compito del personale regolare questi strumenti nelle modalità più indicate sulla base del tipo di carnagione e della densità dei peli.

Ma allora, l’epilatore a luce pulsata funziona? Si tratta di una tecnica di depilazione realmente affidabile?

La risposta è sicuramente positiva: se realizzato in maniera corretta un trattamento a luce pulsata può rivelarsi molto utile nel contrasto ai peli superflui, tuttavia non bisogna considerarlo un trattamento di depilazione definitiva.

Questo metodo di epilazione, infatti, è piuttosto una tecnica di depilazione semi-permanente: come detto, infatti, la crescita del pelo è molto rallentata, ma non è completamente annullata, ed inoltre sono necessari alcuni trattamenti affinchè i fasci di luce interessino effettivamente tutti i peli della zona da trattare.

Nel lungo termine comunque, ovvero dopo un numero rilevante di sedute, i risultati sono davvero notevoli e duraturi, e si può risolvere il problema dei peli superflui in modo davvero ottimale.

Un limite di questa tecnica di depilazione è sicuramente rappresentato dal costo: il prezzo di questi trattamenti varia sulla base dell’ampiezza da trattare, e nel caso di zone particolarmente estese, come ad esempio le gambe, il costo è di diverse centinaia di euro ed è complessivamente importante se si considera, come detto, che è certamente necessaria più di una seduta per l’ottenimento di un risultato di livello.

Insomma, l’epilatore a luce pulsata funziona, senza dubbio, ma i costi per questi trattamenti non sono tra i più bassi e sopratutto un’unica seduta non può garantire un risultato duraturo ed impeccabile nelle zone del corpo più estese.

Autore dell'articolo: admin

avatar