Linea cosmetici per rassodare il corpo

La linea cosmetici per la pelle del corpo attualmente ha una funzione rassodante intensiva, indispensabile per rafforzare la struttura di sostegno della cute.

Le fibre elastiche che creano la struttura di sostegno della cute con l’età perdono forza e compattezza, a cui si aggiunge la spinta verso il basso della forza di gravità. E’ naturale quindi, che l’architettura della pelle ceda, sopratutto nei punti che per natura sono già poco elastici come la pelle dell’interno coscia e l’interno delle braccia. Queste zone fragili sono povere di ghiandole sebacee e, quindi, scarsamente nutrite, inaridiscono  facilmente perdendo morbidezza, elasticità e tono.

E’ possibile frenare questo processo con l’uso di creme e l’aiuto di movimenti fisici specifici.

I trattamenti rassodanti vanno applicati sui punti critici ogni giorno alposto della consueta crema idratante o nutriente. L’ideale è metterli dopo aver passato sulle zone più volte il getto dell’acqua, prima caldo e poi freddo: la brusca variazione di temperatura stimola la circolazione migliorando la ricettività della pelle che assorbe meglio il prodotto. Soffici e delicate, le formule rassodanti non hanno in genere bisogno di un prolungato massaggio per penetrare, ma solo di delicati sfioramenti con la mano aperta.

Le creme delle linee cosmetiche per i punti critici svolgono effetti multipli sulla pelle:

1 – idratano e nutrono: una cute secca perde elasticità; oli e burri vegetali, glicerina e urea apportano il nutrimento necessario per preservare l’equilibrio e il turgore dell’epidermide.

2 – rafforzano la struttura cutanea: peptidi e sostanze di origine naturale come le proteine della soia proteggono e rinforzano le fibre elastiche in modo che con un’architettura di sostegno più forte la pelle non ceda.

3 – proteggono: sostanze ad azione antiossidante come l’enzima Q10, il B-glucano e la L-carnosina contrastano i radicali liberi, molecole tossiche che nel tempo intaccano le fibre elastiche favorendone la degratazione.

4 – hanno un effetto tensore immediato: i polimeri, spesso di origine vegetale, distendono subito la pelle, facendola sembrare visibilmente più tonica e compatta.

Autore dell'articolo: admin

avatar