Lo stick labbra dell’Avene alla Cold Cream

Sole e sale. Vivo in un posto di mare quindi al primo caldo non si resiste alla tentazione di andare in spiaggia e prendere il sole.
Purtroppo questa scenetta da Laguna blu nostrana mi ha sempre causato la secchezza e la screpolatura delle labbra…molte volte anche l’herpes labiale.

Ok baciata dal sole, ma che fastidio!

Ho provato tanti prodotti, ma per il mio caso quello che mi ha risolto il problema è stato Lo stick labbra dell’Avene alla Cold cream.
Avene è una linea a base di acqua termale di Avene, quindi ricca di Sali minerali e principi attivi molto efficaci sulle pelli sensibili.
La linea Avene si differenzia con prodotti specifici a secondo del tipo di pelle e di problema, lo stick labbra è a base di Cold cream, cioè a base di un’emulsione di sostanze grasse e acqua con capacità idratanti ed emollienti.
Lo stick si presenta con un confezione simile a tutti gli altri stick o burro cacao in commercio, pratico e comodo con i suoi 4,5gr di contenuto si può tenere in borsa e portare sempre con sé.
Lo stick grazie ai suoi ingredienti ristruttura, ammorbidisce, lenisce e protegge dalle aggressioni esterne.
Si applica facilmente e ne basta uno stato leggero sulle labbra ripetendo questa operazione più volte al giorno. La profumazione e il gusto sono assenti quindi non si hanno sensazioni strane dopo l’applicazione.
L’uso è davvero generale, quindi non solo per la protezione dal sole, ma anche per la protezione delle labbra da agenti atmosferici come freddo e vento.

L’INCI del prodotto evidenzia che oltre al ricino e l’avena ci sono sostanze di altissima qualità, seppure chimiche, che svolgono la loro azione nutriente ed emolliente, ma non contiene acqua termale e come schermo solare usa il biossido di titanio, uno schermo di tipo fisico minerale.
Come per tutti gli stick il consiglio è quello di evitare l’esposizione al sole e al calore, perché le sostanze grasse potrebbero alterarsi e quindi irrancidire.
Gli stick in generale vanno cambiati spesso perché l’esposizione continua all’aria e la loro composizione grassa ne potrebbero aumentare la carica batteria e quindi diventare veicolo di infezioni.
Ebbene si adesso il sole sono io che lo bacio….
Lo stick labbra alla cold cream della Avene è un buon alleato anche per voi?

 

Autore dell'articolo: admin

avatar