Mederma Smagliature funziona davvero?

Le smagliature sono un inestetismo diffusissimo, non rappresentano dei pericoli per la salute ma sono considerate dei difetti davvero imbarazzanti tanto da mettere a dura prova la propria autostima.

Al contrario di quello che si può pensare le smagliature colpiscono sia uomini che donne di tutte le età.

Come si possono eliminare? Mederma funziona davvero?

Prima di analizzare il trattamento che funziona di più, vediamo nello specifico cosa sono le smagliature.

Smagliature, come si formano?

Sono problemi di tipo estetico che nascono da alterazioni del derma, lo strato più profondo della cute. Si formano nel momento in cui il derma cede e sull’epidermide, lo strato superiore della pelle, si creano delle depressioni che possono essere sottili, singole o multiple.

Nell’arco della loro vita le smagliature possono assumere diverse colorazione: dal rosso, al bianco fino al giallastro.

Cause

Le zone più colpite da questi inestetismi sono:

  • Cosce,
  • Pancia,
  • Fianchi,
  • Seno,
  • Glutei.

 

Perché proprio queste zone? Perché sono quelle più soggette alla diminuzione o all’aumento di centimetri. Le smagliature sono provocate dal famoso “effetto fisarmonica” , quando il corpo dimagrisce o ingrassa repentinamente o eccessivamente.

Il derma tende a cedere soprattutto quando viene ad indebolirsi la cute a causa della scarsa presenza di proteine causata da squilibri ormonali. Le proteine che vengono a rompersi sono parte del tessuto connettivo, come il collagene e l’elastina. La causa principale della rottura di queste proteine è la sovrabbondante produzione di cortisolo da parte della ghiandola surrenale. Il cortisolo impedisce la formazione delle proteine causando un rilassamento e un allentamento del tessuto connettivo che provoca a sua volta la lacerazione delle fibre proteiche.

Questo squilibrio ormonale, dovuto all’elevata produzione di cortisolo, è tipico in età adolescenziale, nei periodi di forte stress, durante la gravidanza e in menopausa. La gravidanza oltre ad apportare serie modificazioni alla struttura addominale della donna causa una iperproduzione di cortisolo in particolare a partire dal sesto e l’ottavo mese.

Mederma funziona davvero?

Mederma Smagliature è una delle creme in commercio che si propone come un valido aiuto contro questo inestetismo diffuso.

Si tratta di una crema dermatologicamente testata priva di parabeni e sostanze che potrebbero causare allergie, è inoltre un prodotto naturale al 100%.

Come funziona sulle smagliature? Mederna va ad agire direttamente sulla compattezza del tessuto cutaneo, ammorbidisce la cute e piano piano rende l’inestetismo sempre meno visibile.

Test clinici effettuati sul prodotto dimostrano che miglioramenti risultano visibili già dalla quarta settimana con una riduzione del 40% in 12 settimane. Inoltre è un prodotto che funziona sia sulle smagliature bianche che su quelle rosse, può essere utilizzato tranquillamente sia dalle donne incinte che dagli adolescenti grazie alla presenza di ingredienti 100% naturali come:

  • La centella asiatica – dall’azione lenitiva e levigante,
  • Il cepalin – funziona sulla pelle lesa dall’inestetismo rigenerando i tessuti,
  • L’ acido ialuronico – che garantisce elasticità e compattezza.

 

Come si applica Mederma?

La costanza è fondamentale per garantire la funzione attiva di Mederma contro le smagliature. La crema va applicata due volte al giorno su tutta la zona interessata, effettuare dei massaggi circolari finché il prodotto non sarà completamente assorbito.

Quanto dura un flacone di Mederma?

Il flacone è di 150 ml e la sua durata varia in base all’estensione della zona da trattare, indicativamente una confezione è sufficiente per un mese di trattamento.

Alternative a Mederma

Oltre a Mederma vi sono altre soluzioni che aiutano la pelle a rendere meno visibili le smagliature:

  • Impacco al fango termale – funziona in quanto ricco di sali minerali che promuovono la rigenerazione dei tessuti.
  • Utilizzare un prodotto esfoliante – affinché si eliminino le cellule morte e si favorisca l’azione di una crema che funziona contro le smagliature come Mederma, Bio Oil, Rilastil Smagliature.
  • Olio di mandorle dolci – grazie all’elevata presenza di Vitamina E, B e minerali funziona contro l’invecchiamento cutaneo e cellulare. Contrasta le smagliature già presenti mentre ne previene la comparsa di nuove.

 

Da studi clinici emerge che 29 donne su 30 sono soddisfatte di Mederma, affermano che è un prodotto che funziona e che apporta rilevanti miglioramenti alla pelle di gambe, cosce, pancia e fianchi.

Gli strati cutanei sono comunque diversi da persona a persona, per questo anche se per molte donne Mederma funziona per altre potrebbe non essere un trattamento sufficiente a ristabilire il tessuto cutaneo.

A giocare un ruolo importante inoltre vi è anche la predisposizione genetica che può incidere fortemente sulla funzionalità di Mederma contro le smagliature.

 

Scopri i pareri dei tester che hanno provato Mederma.

 

Potrebbe interessarti anche Fanghi per combattere la cellulite, come funzionano?

Autore dell'articolo: admin

avatar