Proprietà Aloe Arborescens quali sono?

Quali sono le proprietà dell’ Aloe Arborescens ? A questa particolare pianta sono attribuiti diversi effetti benefici, ed è considerata un pò come la “sorella” di un’altra pianta molto diffusa ed apprezzata nel settore benessere, ovvero l’Aloe Vera.

Anche l’Aloe Arborescens, proprio come l’Aloe Vera, appartiene alla famiglia delle Aloacee, e si tratta di una pianta di dimensioni piuttosto grandi, dai suggestivi fiori di colore rosso e dalle lunghe foglie, che non di rado raggiungono il mezzo metro.

Veniamo al dunque: quali sono le proprietà dell’Aloe Arborescens ?

Proprio come per l’Aloe Vera, è necessario fare una duplice distinzione: l’Aloe Arborescens, infatti, può essere utilizzata o come trattamento topico, dunque sottoforma di cosmetico, oppure come integratore alimentare, ovviamente se precedentemente trattato.

L’Aloe Arborescens è considerata una preziosa alleata della pelle: questa pianta ha delle spiccate proprietà cicatrizzanti, dunque può rivelarsi utile per far regredire in maniera rapida le cicatrici oppure per contrastare discromie cutanee e vari tipi di inestetismi.

Questa pianta, inoltre, è in grado di proteggere la pelle da arrossamenti ed irritazioni, e pare anche che sia un ottimo toccasana naturale contro alcuni tipi di ustioni.

Per quanto riguarda, invece, l’utilizzo dell’Aloe Arborescens sul piano alimentare, a questa pianta sono attribuite delle buone proprietà disintossicanti, dunque si tratta di una pianta molto indicata per chi ha la necessità di eliminare dall’organismo le tossine, sostanze certamente non benefiche che sono contenute in diversi tipi di alimenti.

Inoltre, l’Aloe Arborescens stimola le regolari attività metaboliche, e può offrire degli effetti molto positivi a chi ha problemi digestivi.

Non è affatto raro che a questa pianta, inoltre, siano attribuite delle capacità molto importanti, come ad esempio quella di poter contrastare in maniera molto efficace i tumori, tuttavia non è mai stato dimostrato, a livello scientifico, che l’Aloe Arborescens abbia delle proprietà curative contro queste temutissime patologie.

Insomma, tra le numerose proprietà dell’Aloe Arborescens, non può certamente essere inclusa, ad oggi, quella antitumorale.

Autore dell'articolo: admin

avatar