Scarpe basculanti per cellulite a cosa servono?

Negli ultimi tempi una particolare varietà di calzatura, ovvero appunto le scarpe basculanti, è presentata come un’interessante opportunità per contrastare la cellulite. Ma di che cosa si tratta esattamente?

Le scarpe basculanti sono spesso definite, appunto, “scarpe anticellulite”, oppure “scarpe per dimagrire”, vediamo dunque quali sono le loro caratteristiche.

Le scarpe basculanti sono esteticamente analoghe alle scarpe che si indossano abitualmente, sia che si tratti di calzature eleganti che si sneakers da ginnastica, tuttavia hanno una peculiarità che consente di distinguerle in maniera inequivocabile dai modelli tradizionali.

Le scarpe basculanti, come sottolinea lo stesso nome, hanno una suola dalla particolare forma basculante, che può rivelarsi un valido aiuto nel contrasto alla cellulite.

Le scarpe basculanti, per via di questa particolare conformazione, sono in grado di massimizzare gli effetti benefici di tutti i semplici movimenti che si compiono nell’arco della giornata, ovvero ad esempio camminare, salire le scale, piegarsi nel fare delle faccende domestiche.

La dinamica di questi movimenti, dunque, rimane uguale, tuttavia questa particolare conformazione delle scarpe aumenta la tensione muscolare, favorendo così la tonificazione delle cosce, dei polpacci e dei glutei.

Indossando con costanza queste calzature, dunque, si possono effettivamente riscontrare degli evidenti miglioramenti nel tono muscolare degli arti inferiori, e questo ovviamente può rivelarsi importante anche nel contrasto alla cellulite.

Ovviamente, come noto, le cause della cellulite possono essere molteplici: eccesso di adipe depositato, ritenzione idrica, problemi circolatori a livello capillare, rilevanti quantità di cellule morte depositate sugli strati superficiali della cute, dunque il semplice utilizzo delle scarpe basculanti non può garantire, da solo, dei risultati evidenti.

In concomitanza con una dieta adeguata, della sana attività sportiva e dei trattamenti per cellulite di diversa tipologia, come ad esempio i fanghi d’alga o le creme, le scarpe basculanti possono sicuramente rappresentare un valido aiuto per far regredire in maniera rapida questo inestetismo, nemico di molte donne.

Autore dell'articolo: admin

avatar