Godersi un pò di relax senza spendere follie

I numeri parlano chiaro: gli italiani amano le terme e si affidano alle spa per la prevenzione e la cura dei loro malanni. L’Italia è costellata di centri che sfruttano e valorizzano le proprietà delle acque termali, così come alcuni paesi nostri vicini.

La grande disponibilità di stabilimenti permette di avere una variegata offerta, godendo di servizi e benefici senza spendere cifre esagerate. Il modo più semplice per informarsi sulle offerte più convenienti è navigare sui siti degli stabilimenti termali e degli hotel convenzionati: la maggior parte di essi propone pacchetti per soggiorni più o meno brevi comprensivi di percorsi e trattamenti.

Per risparmiare sull’albergo ci sono le day spa. Per chi vuole trascorrere una giornata di relax, o anche solo qualche ora, in un centro termale, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Molti stabilimenti infatti aprono al pubblico le loro piscine di acque calde da mattina a sera. Il prezzo del biglietto d’ingresso varia da destinazione a destinazione, ma in molti casi è contenuto.

Generalmente gli stabilimenti termali prevedono prezzi scontati in particolari fasce orarie e nei giorni di minor afflusso. Al Parco Termale Del Garda di Colà di Lazise (Verona) un’oasi costituita da un parco botanico e da laghetti e vasche termali, aperta dalle 10 alle 21 il biglietto d’entrata va dai 18 ai 23 euro con riduzioni per i bambini e in alcune fasce orarie. Con una decina di euro in più (32 euro da domenica a giovedì e dopo le 17), alle Terme di Prè-Saint Didier (Valle da Osta) forniscono anche accappatoio, telo, ciabatte e prodotti cortesia, accesso al light buffet con frutta, prodotti da forno, yogurt, infusi e succhi di frutta e trattamenti nelle saune e nel bagno vapore. Insomma per godersi un pò di relax non serve spendere delle follie!

Autore dell'articolo: admin

avatar