Tisane dimagranti come agiscono

Che cosa sono esattamente le tisane dimagranti? Si sente parlare davvero molto spesso, nel settore del benessere, di questi prodotti 100% naturali, ma quali sono le loro caratteristiche? In che modo possono favorire la perdita di peso?

Talvolta, le tisane dimagranti sono presentate ai consumatori con eccessiva enfasi: non di rado, prodotti naturali di questo tipo vengono definiti dei veri e propri brucia grassi, una garanzia assoluta per perdere peso in maniera sicura e soprattutto rapida.

In realtà, slogan di questo tipo hanno finalità puramente commerciale, ed il ruolo delle tisane dimagranti è ben diverso: prodotti di questo tipo, infatti, devono essere intesi come un valido aiuto per rendere più efficaci i processi di dimagrimento in concomitanza con una dieta ben organizzata e con uno stile di vita idoneo, non come dei “brucia grassi” o dei prodotti miracolosi.

Le tisane dimagranti, dunque, sono degli infusi preparati con un particolare mix di erbe naturali, quelle che comunemente sono conosciute come erbe per dimagrire .

Queste sostanze naturali possono rivelarsi utili per il dimagrimento sotto differenti punti di vista, vediamo quali.

Anzitutto, molte erbe sono in grado di accelerare i processi metabolici, con grande giovamento anche per la forma fisica; altre sono delle ottime depuratrici, e favoriscono l’eliminazione delle tossine dall’organismo, altre ancora contrastano in maniera mirata il gonfiore addominale legato alla fermentazione di alcuni alimenti.

Un’altra importante azione garantita dalle tisane dimagranti è quella drenante: favorendo i naturali processi di secrezione di urina all’interno dei reni, infatti, migliorano l’espulsione dei liquidi in eccesso che contribuiscono all’aumento di peso, senza tralasciare le proprietà di alcune erbe aromatiche che sono in grado di ridurre il senso di fame.

Per preparare delle buone tisane dimagranti sono valide le medesime regole relative alle tisane in generale: l’infusione deve durare a lungo, anche oltre mezz’ora, bisogna utilizzare degli accessori appositi, e bisogna fare in modo che il coperchio sia ben applicato sul pentolino, in modo che le preziose proprietà della bevanda non si disperdano in aria.

Insomma, le tisane dimagranti possono rivelarsi un ottimo alleato di una dieta per perdere peso, ma non vanno considerare dei prodotti brucia grassi.

Autore dell'articolo: admin

avatar