Unghie fragili e rimedi: come fronteggiare questo problema?

Per le unghie fragili quali rimedi è possibile attuare garantendosi dei risultati apprezzabili?

Le cause delle unghie fragili sono molteplici, ed avere delle unghie fragili un aspetto negativo dal punto di vista estetico; allo stesso tempo, tuttavia, il benessere e la bellezza delle unghie dipende in modo consistente anche dallo stato di salute generale, dunque delle unghie che manifestano problematiche di questo tipo potrebbero essere considerate come un campanello d’allarme.

Le unghie fragili sono delle unghie che si rivelano visibilmente meno robuste e meno resistenti rispetto alle unghie sane, le quali, al contrario, sono perfettamente compatte, lisce ed uniformi.

Nella grande maggioranza dei casi, peraltro, le unghie particolarmente fragili hanno una superficie che tende a sfaldarsi e ad esfoliarsi, e queste manifestazioni sono chiaramente indice di qualcosa che non va in questo particolare tessuto.

Se una donna dovesse riscontrare di avere unghie interessate da tali problematiche, non ci sono dubbi, è certamente molto importante rivolgersi ad un medico: manifestazioni di questo tipo, infatti, possono certamente celare anche delle problematiche di salute più complesse.

Ancor prima di capire quali sono per le unghie fragili i rimedi più comuni, è utile sottolineare quali sono, in genere, le cause di questo problema.

Nella grande maggioranza di casi, le unghie fragili sono dovute a carenze di natura alimentare: nel caso in cui una persona non preveda nella propria dieta delle quantità rilevanti di vitamine, è certamente possibile che le unghie ne possano risentire in tal modo.

Un medico, ovviamente, è in grado di riscontrare tali aspetti, e può quindi suggerire alla propria paziente di rivedere le proprie abitudini alimentari nel caso in cui vi fossero, effettivamente, delle carenze.

E’ utile sottolineare, a tal riguardo, che in commercio vi sono molti diversi tipi di integratori alimentari per unghie, particolarmente interessante, da questo punto di vista, è sicuramente Merz Spezial Dragees, un integratore alimentare completamente naturale che vanta una composizione assolutamente perfetta per il benessere delle unghie, e che può quindi rivelarsi per le unghie fragili uno dei rimedi più efficaci in assoluto.

I test confermano che Merz Spezial Dragees rende le unghie più lisce fino al 14%, e ne favorisce la regolare ricrescita del 18%; allo stesso tempo, Merz Spezial Dragees ha degli effetti benefici molto preziosi anche nei confronti della pelle e dei capelli, quindi può essere considerato un prezioso “amico” della bellezza femminile.

Le unghie fragili possono essere certamente dovute anche al fatto di esser sottoposte ad eccessive pressioni: attenuare i danneggiamenti di carattere “meccanico” dell’unghia non può che essere un buon consiglio, per quanto semplice, per evitare che le unghie ne possano risentire.

Anche il lavaggio delle mani, dunque delle unghie, è molto importante da questo punto di vista, dal momento che delle proliferazioni batteriche possono effettivamente rivelarsi deleterie per la bellezza ed il benessere di questo tessuto.

Anche l’utilizzo di alcuni prodotti piuttosto aggressivi, come ad esempio smalti.

Autore dell'articolo: admin

avatar