Vea prodotti

Vea è un marchio appartenente all’azienda Hulka S.r.l., la quale ha la sua sede in Veneto, a Rovigo.

Hulka è nata nel 1996 grazie a un’idea del Dr. Panin, pediatra di famiglia, professionista che intendeva sviluppare prodotti di qualità da rivolgere in modo specifico ai soggetti con pelli sensibili o allergiche.

Nel corso della sua carriera professionale, infatti, il Dr. Panin è si imbattuto molto spesso in persone con pelli di questo genere, di conseguenza ha pensato di proporre una linea di prodotti specifica contraddistinta da un’altissima tollerabilità.

L’idea di fondo
su cui quest’azienda ha fondato le sue produzioni è sempre stata quella di proporre dei prodotti dalla formulazione semplice e poco elaborata, dei prodotti di grande qualità e che, come detto, possano essere utilizzati praticamente da chiunque.

Al fine di garantire prodotti con un livello di tollerabilità massimo, peraltro, Vea sceglie di proporre esclusivamente prodotti privi di profumi e di conservanti, nonché opportunamente testati per il nichel, per il glutine e per altri elementi che possono scatenare delle reazioni nei soggetti allergici.

La grande qualità del marchio Vea è legata anche al modo con cui l’azienda produce: Hulka, infatti, nel 2011 ha investito una grossa somma, ovvero ben un milione di euro, per installare un grande impianto fotovoltaico presso il proprio stabilimento logistico e presso la sede produttiva.

Grazie a questa installazione Hulka è divenuta un’azienda totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico, e questo ovviamente ha dei risvolti notevoli anche sul piano del rispetto ambientale.

Le proposte targate Vea sono assai numerose, ed abbracciano prodotti molto diversi tra loro.

I prodotti del marchio Vea possono essere distinti fondamentalmente in 6 grandi

categorie, ovvero Emollienti, Detersione, Labiali, Cavo Orale, Solari e Mucose genitali esterne, che scopriamo ora nel dettaglio.

La categoria dedicata agli emollienti è molto ricca, e gli emollienti sono delle sostanze che vengono aggiunte ai prodotti cosmetici al fine di ammorbidire la pelle.

I prodotti Vea, ovviamente, non si limitano a questa azione, ma associano all’ effetto emolliente almeno un’altra attività specifica nei confronti della pelle, dunque si tratta assolutamente di prodotti “funzionali”.

Nei prodotti emollienti del marchio Vea ha sicuramente un ruolo speciale la vitamina E, elemento di indiscussa importanza, ma ampi spazi sono dedicati anche ai polifenoli, alla vitamina F, alla vitamina, all’ acido lipolico, al Coenzima Q10, allo zinco.

Tra i prodotti ad azione emolliente del marchio Vea è possibile ricordare Vea Olio, Vea Bua, VeaNails, Vea Spray, Vea

Mix, VeaEpil, VeaLipogel, Vea Lipo3, VeaLipoker, Vea Zinco, VeaSil, Vea Crema PF, Vea Crema PF-C e Vea Crema PF-C Magra.

La categoria dedicata alla detersione include attualmente 6 diversi prodotti, ovvero esattamente Vea Shampoo, Vea Marsiglia, Vea Bucato, Vea Detergente, VeaCleni e VeaBiopeel.

Tutti i prodotti del marchio Vea ad azione detergente sono dermatologicamente e microbiologicamente testati, oltre che assolutamente sicuri, e le loro particolari formulazioni rendono minimi i rischi che possano verificarsi delle reazioni allergiche.

Per accentuare la tollerabilità di questi prodotti, inoltre, il marchio Vea ha voluto proporli senza nessuna traccia di conservanti, di profumi, di coloranti, senza dimenticare che si tratta di prodotti appositamente testati per il glutine e per il nichel, dunque utilizzabili tranquillamente anche dai soggetti che hanno delle intolleranze specifiche nei confronti di tali elementi.

Tutti i prodotti per la detersione Vea, peraltro, sono di tipo SLS e SLES free, ovvero non contengono due elementi potenzialmente mal tollerati da alcuni soggetti quali SodiumLaurethSulfate e SodiumLaurylSulfate.

Molto interessante è la categoria dedicata ai prodotti labiali: anche la pelle delle labbra, infatti, richiede grande accortezza, e anche questi prodotti sono formulati senza conservanti, senza coloranti e senza profumi per una tollerabilità massima.

Nei due prodotti attualmente presenti in questa categoria, ovvero Vea Lipstick e VeaLipgloss, è presente un elemento molto importante quale l’olio Vea, noto per i suoi effetti idratanti e protettivi e per il suo forte effetto antiossidante, molto prezioso anche in ottica anti-age.

La categoria di prodotti specifici per il cavo orale di Vea annovera al momento un unico prodotto, ovvero Vea Oris.

Vea Oris è formulato in modo davvero semplicissimo, avendo appena due ingredienti, ed è privo di alcol, oli essenziali, aromi, conservanti, coloranti; questo prodotto inoltre è testato appositamente per il glutine e per il nichel, quindi è perfetto anche per chi ha specifiche intolleranze nei confronti di tali elementi.

Sono sicuramente molto importanti i prodotti Vea appartenenti alla categoria riguardante i solari: il sole, laddove preso senza protezione e in modo eccessivo, può costituire davvero una grossa minaccia nei confronti della pelle.

I prodotti solari del marchio Vea, ovvero Vea Scudo 50+ e Vea Scudo Totale, proteggono la pelle sia dalle radiazioni UVA che dalle radiazioni UVB, entrambe potenzialmente nocive, inoltre sono disponibili in diversi livelli di protezione, da scegliere in base al tipo di fototipo.

L’ultima categoria di prodotti Vea è quella relativa alle mucose genitali esterne, e include due prodotti preziosissimi per la cura dell’ igiene intima, ovvero Vea Intimo TT e VeaLubrivit.

Anche per questi prodotti, ovviamente, Vea ha scelto di evitare in modo assoluto profumi, coloranti, conservanti per garantire un’ottima tollerabilità, e anche questi due prodotti possono essere utilizzati da chi non tollera il nichel e il glutine.

Il marchio Vea, dunque, propone dei prodotti formulati con grande rigore, e questo brand fa assolutamente rima con semplicità: tutte le proposte di quest’azienda italiana si contraddistinguono per una formula estremamente semplice, ma allo steso tempo efficace.

Vea è un autentico punto di riferimento per tutte le persone che palesano spesso delle reazioni allergiche utilizzando i prodotti tradizionali: il livello di tollerabilità dei prodotti Vea è assolutamente massimo.

Autore dell'articolo: admin

avatar