Arriva la primavera:le tue gambe sono pronte?

Secondo me il punto forte del fascino femminile sono proprio le gambe, se sono toniche e scattanti ti regalano benessere e ti senti più bella. Appena vediamo un raggio di sole vien subito voglia di metterle a nudo, analizziamo i punti deboli: la cellulite, le smagliature, i rilassamenti.

Vi dò una buona notizia e cioè è possibile migliorare questi inestetismi.

Per cominciare dalla cellulite,  è importante seguire tutti i giorni delle buone abitudini, partiamo da un programma detox e cioè piccolo rito di depurazione, quindi aumentiamo la razione di frutta e verdura, ogni mattina appena vi alzate bevete un bicchiere d’acqua, ricordatevi di camminare almeno 1 ora al giorno.

Come secondo step, concentratevi sulla qualità della pelle, se è tonica svolge un effetto “guaina” contenendo le cellule adipose minimizzando l’aspetto a buccia d’arancia. Su questo fronte funziona l’effetto sinergia tra dieta, attività fisica e attenzioni cosmetiche.

Secondo alcune ricerche la cellulite  si evolve nelle 24 ore: di mattina tende a prevalere la ritenzione idrica, di sera quando il corpo è a riposo l’accumulo dei grassi, quindi la mattina è ideale un massaggio drenante, di sera applichiamo i prodotti sciogligrassi e tonificanti.

Vi svelo un segreto, per avere delle gambe effetto seta fate uno scrub settimanale che non a caso nelle Spa precede sempre i trattamenti specialistici.

 

Autore dell'articolo: admin

avatar