Spesso confondiamo la perdita di capelli con la caduta, queste sono due eventi completamenti diversi da non confondere fra loro.
Come regola generale, non perdiamo i capelli, che cadono e crescono! Se siete fra quelli che, ad esempio, perdono 50 capelli nel corso della giornata, significa che ce ne sono altri 50 che crescono contemporaneamente. La perdita dei capelli è una cosa quotidiana. È quindi normale trovare capelli sulla spazzola o il pettine.
La vera caduta dei capelli, invece, seppur più rara è una realtà che negli ultimi anni colpisce indifferentemente uomini e donne, giovani e meno giovani.
Come accorgersi della differenza fra perdita e caduta?
- Se nel corso dei mesi, la caduta diventa più importante del solito, ma soprattutto se si nota che i capelli non sono più omogenei perché ricrescono di più in alcune aree e meno in altre, allora possiamo affermare di avere una vera caduta di capelli.
Osserviamo i fattori che concorrono alla causa della caduta:
- Spesso, questa è associata a shock;
- A sconvolgimenti (nelle donne) come il parto;
- Stress;
- Problemi alla tiroide;
- Anestesia in casi d’interventi;
- Infezione di varia natura;
- Anemia da ferro;
- Fattori ereditari;
In questi casi è opportuno usare prodotti specifici e certificati che possono fornire un valido supporto.
La linea Bioscalinsi occupa sia di caduta sia di perdita di capelli. Questi prodotti specifici in formulazioni per uomo e per donna contengono principi attivi di CronoBiogenina e G-Fulvine.
Il prodotto Bioscalin più conosciuto è quello in fiale, utile per entrambi i sessi. Oggi, invece, potete trovare linee complete che comprendono: fiale, shampoo, gocce e perfino un aiuto in compresse.
Inoltre Bioscalin è attenta a tutti i tipi di cute, grassa, secca e con forfora, questo per curare e proteggere al meglio la vostra testa dalle aggressioni esterne. Provare per credere!