Zoely un nuovo contraccettivo anticoncezionale

Zoely è un nuovo contraccettivo nato dell’esperienza e della ricerca scientifica dell’azienda farmaceutica Theramex-Teva, che da sempre concentra i suoi studi per rispondere al meglio alle esigenze di salute della donna.

Zoely è molto più di una semplice pillola, ma si tratta invece di un nuovo contraccettivo a base di estradiolo, un ormone estrogeno analogo a quello naturalmente prodotto dalle ovaie della donna.

La presenza di questo componente è  alquanto innovativa per quanto riguarda gli anticoncezionali, dal momento che nelle altre pillole è presente l’etinilestradiolo, un estrogeno di sintesi e differente da quello prodotto fisiologicamente dal corpo della donna.

Grazie all’ impiego di estradiolo, Zoely è un anticoncezionale che riesce a garantire non solo efficacia, ma anche il rispetto dei naturali equilibri dell’organismo femminile.

Molte donne, infatti, scelgono di non utilizzare anticoncezionali proprio per evitare il rischio di eventuali effetti collaterali e influenze sulla loro metabolismo e Zoely è nato proprio come anticoncezionale in grado di offrire efficacia

ed un impatto minimo sulla fisiologia della persona. Ed è proprio la sostituzione del tradizionale estrogeno sintetico etinilestradiolo con l’estrogeno naturale ad offrire importanti vantaggi biologici, a partire dal minore impatto sulle proteine epatiche.

Zoely garantisce inoltre un adeguato controllo del ciclo mestruale con una bassa incidenza di spotting, ovvero di perdite di sangue tra un ciclo e l’altro,  provocando anche una mestruazione più breve e leggera.

C’è infine da aggiungere che Zoely è un nuovo contraccettivo che si assume con grande praticità, dal momento che  all’ interno della vi è un blister su cui applicare delle apposite etichette adesive indicanti i giorni della settimana, in modo da avere sempre ben chiaro a che punto del trattamento si è arrivati.

Infine, il pratico regime posologico monofasico consente una gestione più semplice in caso di dimenticanza di assunzione e permette di spostare o eliminare più facilmente la mestruazione.

 

Autore dell'articolo: admin

avatar