Capelli dopo l’estate

Sole, sale, cloro … In estate ci sono molti fattori esterni che possono influenzare la salute dei nostri capelli. Ecco allora qualche consiglio per aiutarvi a ritrovare capelli sani senza dover spendere soldi in costosi trattamenti dal parrucchiere. Certo, che ci si è presa cura dei capelli durate l’estate con prodotti specifici, sarà molto più facile, ma se non lo hai fatto, non ti preoccupare: costerà in termini di tempo e richiederà costanza, ma il risultato sarà quello di tornare ad avere una chioma luminosa e forte.

Per cominciare, i capelli vanno accuratamente lavati e asciugati in modo delicato per evitare di perdere più capelli del solito. Perché in questo periodo dell’anno, stiamo andando verso il fatidico cambio di stagione che per i capelli significa inevitabilmente indebolimento e caduta fisiologica.

Il ritorno dalle vacanze è il momento migliore per tagliare i capelli e fare dei trattamenti ristrutturanti e rigeneranti. Se non si vuole dare un taglio netto ai capelli, non esitate almeno di tagliare le punte. Inoltre, non ve ne pentirete: i capelli crescono più velocemente e in modo più sano.

La nostra scelta è quella della linea per capelli secchi e o cuoio capelluto secco a base di cartamo e la linea per capelli molto secchi, danneggiati e o cuoio capelluto molto secco di Renè Furterer, perché equiparabili alla qualità dei prodotti da salone, ma con il vantaggio che sono prodotti che si possono fare in casa quindi con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Perché questi prodotti sono così efficaci? I prodotti Renè Furterer trattano sia il cuoio capelluto che i capelli. Trattamento e massaggio del cuoio capelluto, un concetto rivoluzionario nella cura dei capelli. Inoltre contengono oli essenziali 100% naturali.

La linea idratante a base di cartamo ha proprietà idratanti, grazie al cartamo che è una specie particolare di cardo. Dai suoi semi si estrae u olio ricco di acidi grassi essenziali nutritivi con l’aggiunta di un complesso idratante e la vitamina B5.

La linea nutriente a base di katitè ha proprietà nutrienti grazie all’olio e al butto estratti dai frutti del karitè. Ricchi in acidi grassi essenziali, nella formulazione vengono aggiunte sostanze nutritive dall’impareggiabile efficacia.

Furterer Rituale idratante a base di Cartamo per idratare

  • Furterer Carthame Shampoo Idratante

Furterer Carthame Shampoo Idratante è un prodotto dalla texture simile a quella di un latte, il quale rigenera la capigliatura in profondità. Nella sua formulazione sono stati previsti diversi ingredienti tra cui l’olio di Cartamo, senza dubbio uno dei migliori in assoluto in natura. Questo prodotto è in grado di garantire un’azione molto profonda ed allo stesso tempo rapida, idratando i capelli in profondità e rigenerandoli alla radice. Sin dalla prima applicazione i capelli risultano morbidi, setosi, strutturalmente integri, impeccabili ed docili al pettine. I capelli ed il cuoio capelluto, inoltre, con questo trattamento vengono preservati in modo ottimale grazie allo sviluppare di un film idrolipidico di qualità. Furterer Carthame Shampoo Idratante va emulsionato sui capelli bagnati, massaggiando con accuratezza, dopo due minuti di posa si procedere al risciacquo. Ottimo per il recupero dei capelli dopo l’estate.

  • Crema giorno idratante

Crema giorno idratante è un trattamento express di bellezza, crema che diventa un alleato indispensabile dei capelli, li ammorbidisce senza appesantirli. La sua texture è leggera, si applica senza risciacquo, ristabilisce il giusto grado di idratazione naturale dei capelli, li protegge dalle aggressioni esterne. Questa crema da giorno per capelli si può applicare una o due volte alla settimana per ottenere i migliori risultati. L’effetto di morbidezza e lucentezza

è immediato.

  • Furterer Carthame Maschera

Furterer Carthame Maschera è un trattamento dalla profonda ed efficace azione idro-nutriente, il quale rende la capigliatura del tutto rigenerata fin dai primi utilizzi. Realizzato con pregevoli ingredienti naturali quali il Cartamo, uno dei migliori in natura, questo prodotto agisce restituendo in tempi molto rapidi una capigliatura morbida, ricostituita, impeccabile nella struttura e molto docile al pettine.

Un trattamento davvero perfetto per chi ha dei capelli secchi, devitalizzati o semplicemente

danneggiati. Furterer Carthame Maschera si utilizza in questo modo: va applicata sulla capigliatura in modo uniforme, anche sulle lunghezze, subito dopo aver lavato la capigliatura strizzandola in modo accurato. Dopo circa 5 minuti di posa, il prodotto può essere risciacquato.

Non c’è bisogno di andare da parrucchiere per un trattamento ristrutturante e rigenerante dopo l’estate.

Furterer Rituale nutriente a base di Karitè da produzioni etiche

  • Furterer Karité Olio

Furterer Karité Olio
ideale per capelli secchi e rovinati.La grande efficacia di questo prodotto è legata prevalentemente alla presenza di un ingrediente pregevole, ovvero il burro di Karitè, il quale nutre e rivitalizza la pelle in maniera estremamente efficace. Non va trascurato, inoltre, il Cimentrio, un idratante di gran qualità che ristruttura il capello dalla radice. Fin dalle prime applicazioni, i risultati sono evidenti: i capelli sono perfettamente uniformi nella loro struttura, luminosi, sani e pettinabili. Furterer Karité Olio si applica prima dello shampoo su capelli bagnati, distribuendolo in maniera omogenea. Dopo un tempo di posa di circa 10 minuti, bisogna effettuare un abbondante risciacquo prima di passare al lavaggio.

 

  • Furterer Karité Shampoo

Furterer Karité Shampoo è uno shampoo a base di un preziosissimo ingrediente

naturale, il burro di Karitè, il quale agisce come profondo rigeneratore nei confronti della capigliatura. Ideale per capelli secchi, devitalizzati o sfibrati, questo shampoo nutre in profondità rendendo i capelli perfettamente ristrutturati, docili al pettine, morbidi e piacevoli al tatto.

Furterer Karité Shampoo è inoltre un ottimo protettivo, e ripara i capelli ed il cuoio capelluto in modo impeccabile dalle aggressioni esterne.

Furterer Karité Shampoo si utilizza proprio come uno shampoo comune, praticando un massaggio accurato sul cuoio capelluto e procedendo, in seguito, ad un abbondante risciacquo.

 

  • Furterer Karité Crema

Furterer Karité Crema è un prodotto dalla profonda azione ristrutturante e nutriente nei confronti della capigliatura, ideale per chi ha dei capelli devitalizzati, sfibrati o molto secchi che necessitano dunque di un trattamento di qualità. La sua formulazione è molto ricca di burro di Karitè, un ingrediente naturale davvero pregevole per le sue grandi proprietà rigeneranti nei confronti dei capelli, senza trascurare vari agenti abbellenti ed il Cimentrio un idratante. Fin dalle prime applicazioni, la capigliatura appare come rigenerata, perfettamente districata, docile al pettine e piacevole al tatto. Furterer Karité Crema va applicata in maniera omogenea ed accurata su tutta la capigliatura, mantenendo il prodotto in posa per circa 10 minuti prima di procedere con il risciacquo.

 

  • Furterer Karitè nuit capillaire Trattamento notte

Furterer Karitè nuit capillaire Trattamento notte mantiene la ricchezza dell’olio e del burro di Karitè per un risultato visibile. Durante la notte, la sua texture fondente e preziosa penetra in profondità nei capelli per nutrirli e rigenerarli, fino al completo assorbimento. Al risveglio i capelli così trattati ritrovano tutta la loro morbidezza, appaiono lucenti e sono docili al pettine. CONSIGLI D’USO: prima di andare a letto, applicare una perla di Karitè nuit capillaire sui capelli asciutti o tamponati, distribuendo il prodotto su tutta la lunghezza e massaggiando le punte. Lasciare in posa tutta la notte. Non macchia il cuscino. Al risveglio, pettinare come di consueto dopo aver fatto uno shampoo se necessario. Frequenza di utilizzo: 2/3 volte a settimana.

 

  • Furterer Karité Concentrato

Furterer Karité Concentrato è un prodotto in grado di nutrire i capelli in modo estremamente profondo, con un’azione rigenerante di primissimo livello. Nella sua formulazione è presente il burro di Karitè, ingrediente preziosissimo per la salute dei capelli soprattutto per via delle sue qualità rivitalizzanti e nutritive. senza tralasciare il Cimentrio, ottimo ristrutturante naturale. I risultati sono ben visibili fin dalle prime applicazioni: i capelli divengono compatti nella struttura, resistenti, lisci e docili al pettine. Furterer Karité Concentrato si applica su capelli asciutti o tamponati in maniera omogenea, insistendo soprattutto sulle zone più secche. Non richiede alcun risciacquo finale.

 

  • Furterer Karité Siero

Furterer Karité Siero è  un prodotto dall’azione riparatrice di qualità, assolutamente ideale per chi desidera risolvere l’antiestetico problema delle doppie punte. La formulazione di questo prodotto annovera ingredienti pregevoli quali il burro di Karitè ed il Cimentrio, i quali rendono il capello perfettamente integro ed omogeneo nella sua struttura, dalla radice fino alla punta, senza alcun tipo di imperfezione.

Perfetto per un utilizzo frequente, è ideale per i capelli secchi o danneggiati che necessitano di una
rigenerazione di qualità. Furterer Karité Siero si applica su capelli tamponati o asciutti in modo omogeneo, senza alcuna necessità di risciacquo.

Scopri di più su come prendersi cura dei capelli.

Autore dell'articolo: admin

avatar