Chirurgia estetica del viso: rinoplastica, otoplastica, blefaroplastica

Quali sono gli interventi più richiesti in questo momento nella chirurgia estetica del viso?

Al viso sicuramente la blefaroplastica, per eliminare le borse agli occhi e i segni del tempo che affliggono la zona oculare, la rinoplastica per eliminare i difetti estetici del naso, sempre senza stravolgere la fisionomia del viso, i filler e, infine l’ otoplastica per correzione dei difetti delle orecchie.

Blefaroplastica e rinoplastica, in particolare sono molto cambiate negli ultimi anni. La prima ha soppiantato il lifting perchè è un intervento molto più rapido e meno invasivo, la rinoplastica invece pur mantenendo un approccio più conservativo, resta tra i più importanti interventi nel settore, in quanto mira anche a salvaguardare la funzionalità del respirare bene.

La lotta alla ruga passa anche dai filler ma attenzione il loro uso inappropriato e spropositato può essere controproducente. I filler di medicina estetica consentono il raggiungimento di risultati molto naturali, però per non stravolgere i lineamenti , è importante affidarsi a specilisti perfezionati in medicina estetica, che siano in grado di impiegare le soluzioni iniettabili nelle dosi raccomandate.

(By Mary)

Autore dell'articolo: admin

avatar