Ciglia finte

Le ciglia finte sono degli elementi di make up davvero molto diffusi, i quali si possono utilizzare anche senza avere una particolare dimestichezza con questo tipo di trucco.

Le ciglia finte sono perfette per le donne che non hanno delle ciglia particolarmente folte, o comunque sono il trucco ideale per la donna che desidera mettere in risalto gli occhi e lo sguardo in generale.

Sono realizzate rigorosamente in materiali atossici, e vanno applicate sulla palpebra utilizzando un’apposita colla, eventualmente aiutandosi con delle pinzette per posizionarle correttamente. Affinchè il risultato possa essere ancor più apprezzabile, inoltre, è preferibile utilizzare un piega ciglia per modellare le ciglia naturali, ed anche delle piccole forbici possono tornare molto utili, per accorciare leggermente le ciglia finte nel caso in cui fossero eccessivamente lunghe rispetto agli occhi ed al volto.

In commercio ci sono anche diversi tipi di ciglia finte di ultima generazione, molto diverse rispetto a quelle tradizionali anche per metodo ti applicazione.

Queste ciglia finte possono essere definite come delle vere e proprie extension per ciglia, ovvero delle particolari ciglia sintetiche che si applicano sulle ciglia naturali proprio come si usa fare con le ben più note extension per capelli.

Moltissime donne hanno già avuto modo di sperimentare queste innovative estensioni per ciglia, apprezzandole moltissimo soprattutto per la grande naturalezza del risultato che possono offrire. Al contrario delle ciglia finte, tuttavia, le extension per ciglia devono essere applicate necessariamente presso un centro estetico specializzato, trattandosi di un intervento di make up che richiede molta precisione.

Queste ciglia artificiali sono sostanzialmente un trucco semipermanente, dal momento che conservano l’effetto fino a che le ciglia naturali, sulle quali sono applicate le extension, non cadono per un fisiologico rinnovo; proprio per questo motivo, dunque, può essere opportuno intervenire con dei ritocchi periodici per mantenere un effetto impeccabile.

Per chi è in cerca di una valida alternativa alle ciglia finte, dunque, queste extension sono sicuramente una soluzione molto interessante, da provare.

Autore dell'articolo: admin

avatar