Covid 19: la mascherina e cura del viso

Le mascherine sono diventate essenziali nelle ultime settimane e passerà del tempo prima di togliere le mascherine cerchiamo di conviverci al meglio.

L’ispirazione viene dal web dove ci sono tutorial per non rinunciare al trucco e alla cura della pelle con la

mascherina obbligatoria.

 

Mascherina obbligatoria, obbligatorio prendersi cura della pelle

Quando si indossa la mascherina per molte ore, la pelle potrebbe disidratarsi e irritarsi. Anche se il trucco è sconsigliato non si deve rinunciare alla cura della pelle.

Gli spray vaporizzati, le maschere cosmetiche, creme e sieri a base di acido ialuronico posso ripristinare il giusto tasso di umidità della pelle e mantenere il giusto grado di idratazione della pelle.

 

La protezione solare è ancora essenziale, anche se sei al chiuso e con la mascherina

Il fatto che il tuo viso sia coperto per gran parte della giornata non significa che si debba dimenticare la protezione solare che dovrebbe essere usata anche quando si è al coperto e con la mascherina.

 

Gli occhi diventano la parte centrale del trucco

Il trucco del viso è drasticamente ridotto. Però gli occhi possono essere valorizzati. Per gli occhi si potrebbero usare l’eyeliner, il mascara, senza dimenticare il trucco per le sopracciglia. Si consiglia di usare prodotti no-transfer, waterproof o a lunga durata.

 

Fondotinta o correttore sotto alla mascherina?

Con l’uso della mascherina si consiglia di ridurre al minimo il trucco del viso, in particolare il fondotinta. Perché si dovrebbe evitare il trucco? I prodotti per il trucco potrebbero essere irritanti o ostruire i pori., perché potrebbero influire sulla produzione di sebo e acne. Se non posso usare il fondotinta cosa posso usare sotto alla mascherina? Se non si vuole proprio rinunciare allora una base waterproof è ideale. In commercio esistono diversi prodotti come fondotinta, creme colorate e correttori.

Le formule waterproof possono essere fissate con cipria o spray fissanti per il trucco per una maggiore durata.

 

Mini guida su come prendersi cura delle labbra con la mascherina

Quando si indossa la mascherina addio rossetto, gloss and co.? No, però con la mascherina il rossetto deve essere no-transfer. Che significa? Che una volta applicato rimane e deve essere rimosso con prodotti specifici.  Con l’uso del rossetto no-transfer le labbra vanno nutrite con prodotti specifici. Le labbra devono essere molto curate e vanno nutrite con prodotti specifici. Esfoliante delicato per rimuovere i residui di rossetto e poi balsamo o stick a base di acido ialuronico. Perché tutta questa cura? Perché il rossetto no-transfer è fortemente disidratate.

Convivere con la mascherina si può, basta conoscere qualche trucco!

Autore dell'articolo: Maria Di Matteo

avatar
Maria Di Matteo: Project Manager e Seo Specialist. Web writer freelance specializzata in salute e bellezza.