Crema alla bava di lumaca, che cos’è?

La crema alla bava di lumaca si è imposta, negli ultimi periodi, come uno dei cosmetici più interessanti per la cura della pelle, ma quali sono le sue caratteristiche? In quali casi è indicato questo prodotto?

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che questa particolare sostanza organica prodotta da questo piccolo animale così diffuso ha effettivamente delle importanti proprietà a favore della cute, di conseguenza la bava di lumaca è presto divenuta un ingrediente presente in molti prodotti per la cura della pelle.

La crema alla bava di lumaca è un prodotto che, proprio come numerosi altri cosmetici, si applica direttamente sulla pelle con un delicato massaggio, e viene assorbito piuttosto rapidamente. Le peculiarità che questa crema può vantare sono numerose, analizziamole dunque nello specifico.

Anzitutto, la bava di lumaca è una sostanza naturale che ha uno spiccato potere cicatrizzante, questo significa che le creme di questo tipo possono rivelarsi preziose per contrastare in modo mirato questo inestetismo rendendo la pelle più compatta e riducendo le discromie; la crema alla bava di lumaca, in particolare, è spesso consigliata per contrastare le diffuse cicatrici da acne.

Questo prodotto è inoltre un utilissimo lenitivo cutaneo, dunque è perfetto per essere utilizzato sulla pelle irritata o scottata, magari dopo aver preso il primo sole in spiaggia, per placare il rossore ed il fastidio.

La crema alla bava di lumaca, inoltre, si può considerare un prodotto di prima scelta anche per quanto riguarda il contrasto ai segni del tempo: riuscendo a stimolare in modo molto efficace la naturale produzione di collagene, rappresenta un ottimo trattamento nel contrasto alle rughe, il quale rende la pelle più elastica ed esteticamente più bella.

Anche l’uomo, infine, può trarre grande giovamento dall’utilizzo della crema alla bava di lumaca: questo cosmetico è infatti perfetto come post rasatura, riuscendo a placare in modo efficace gli arrossamenti e le piccole irritazioni dovute al passaggio della lama sulla cute del viso.

Insomma, la crema alla bava di lumaca è un cosmetico dalle numerosissime proprietà, che merita davvero di essere provato.

Autore dell'articolo: admin

avatar