Extension ciglia : in che cosa consiste?

Quello di realizzare la cosiddetta estensione delle ciglia è un desiderio comune a molte donne: questo tipo di intervento di make up, infatti, può esaltare la bellezza degli occhi, ed in generale rendere lo sguardo molto più intenso. Ed allora, come si può fare?

Anzitutto, bisogna fare una premessa: l’intervento di estensione delle ciglia non ha nulla a che vedere con le classiche tecniche di trucco che hanno come fine quello di allungare ed inspessire le ciglia; in questo caso, infatti, il trucco si basa sull’applicazione di vere e proprie extension per ciglia.

Il principio di fondo, dunque, è il medesimo delle più note extension per capelli: sulle ciglia naturali vengono applicate delle piccole ciglia artificiali in materiale atossico, nella grande maggioranza dei casi in morbida fibra di cotone.

Tramite un’apposito intervento, le ciglia artificiali si integrano alla perfezione a quelle naturali, ed è pressochè impossibile riconoscere che si tratta, appunto, di specifiche extension.

L’intervento è rapido ed indolore, e va eseguito presso centri estetici specializzati in questo tipo di make up; è utile sottolineare, inoltre, che non c’è alcun pericolo per gli occhi o per la pelle.

La realizzazione dell’estensione delle ciglia può essere considerata un intervento di trucco semipermanente: sebbene le ciglia in cotone rimangano sempre ben salde alle ciglia naturali, al contrario dei trucchi temporanei, le ciglia hanno una determinata durata biologica, dunque cadono periodicamente per via di un naturale ricambio fisiologico, proprio come i capelli.

Per questo motivo, dunque, gli effetti di un intervento di estensione delle ciglia non rimangono visibili a tempo indeterminato, tuttavia il piacevolissimo effetto che si ottiene con questo tipo di make up può essere conservato nel tempo in maniera impeccabile effettuando dei piccoli ritocchi periodici.

Sono già moltissime le donne che hanno sperimentato con successo l’estensione delle ciglia, e sta crescendo anche il numero di centri estetici che possono offrire questo innovativo intervento di make up.

Autore dell'articolo: admin

avatar