Flora intima a posto? Saugella ha la soluzione

Flora intima a posto? Saugella ha la soluzione

Storicamente, le donne sono sempre state consapevoli dell’importanza di una buona igiene personale quotidiana. Ma al giorno d’oggi, gli elementi che minacciano l’equilibrio vaginale si moltiplicano:

– La pillola;
– Abbigliamento troppo aderente,
– Lavaggio con prodotti aggressivi,
– Farmaci a uso prolungato, ecc.;

Motivi di rischio per irritazioni o infezione della mucosa vaginale.

Perché l’equilibrio vaginale è così importante?

Quando l’equilibrio dell’ambiente vaginale è ottimale, si combatte efficacemente contro le aggressioni esterne e si prevengono le infezioni. Tuttavia, questo equilibrio può essere facilmente disturbato e quindi possono verificarsi i seguenti disturbi:

  • Irritazione delle mucose;
  • Aumento delle secrezioni vaginali;
  • Crescita microbica con conseguenti odori sgradevoli;

Come mantenere l’equilibrio vaginale ottimale?

Innanzitutto, si noti che i cambiamenti ormonali naturali possono influenzare il nostro equilibrio vaginale. Ad esempio, durante la menopausa o la pubertà. Inoltre, è particolarmente consigliato evitare di indossare indumenti troppo aderenti o biancheria intima sintetica che va comunque cambiata almeno una volta al giorno, per l’igiene personale femminile usare prodotti specifici tipo Saugella.

Perché alcune gamme di prodotti femminili si adattano alla nostra igiene personale e altre no?

Per l’igiene intima e il rispetto dell’equilibrio vaginale ci vogliono prodotti a PH neutro (5.5) e, senza alcool, coloranti e profumi alcolici. In questo, Saugella, oltre ad aiutare a rafforzare le difese naturali, offre una piacevole sensazione di freschezza e benessere.

Testati sotto controllo clinico e ginecologico, i detergenti Saugella per l’igiene personale femminile offrono diverse formule per adattarsi a ogni età ed esigenza. Troviamo il detergente a Ph 4.5 (blu) adatto per chi soffre di secchezza, quello a Ph 3.4 (verde) utilissimo per chi frequenta luoghi sportivi e si lava in ambienti usati da molti.

PH neutro (rosa) per le giovanissime che non sempre pensano all’igiene quotidiana. Infine le salviettine imbevute per essere sempre pronte in qualsiasi circostanza.

Autore dell'articolo: admin

avatar